Arriva l’Avvento e l’atmosfera suggestiva dei Mercatini di Natale che, sul Lago di Costanza, faranno vivere la magia delle feste

Un’atmosfera suggestiva che durerà per mesi, a partire dall’Avvento. La magia della festa più magica dell’anno inaugurata con i Mercatini di Natale tra tradizioni e leccornie.

Tanti eventi, addobbi e regali che rendono protagonisti ben quattro Paesi differenti nella Regione Internazionale del Lago di Costanza.

I Mercatini di Natale sul Lago di Costanza

 

Nella Regione Internazionale del Lago di Costanza l’Avvento rappresenta una stagione davvero speciale. Ovviamente, questo è dato in particolar modo dalla magia delle festività, dagli addobbi, dai regali e dai Mercatini di Natale che si alternano in ben quattro Paesi differenti.
Ma queste non sono le uniche cose che celebrano il Natale, perchè vi sono anche i brindisi e i piaceri gastronomici proprio nei Paesi appartenenti al comprensorio di cui parlavamo. Nello specifico parliamo di: Svizzera, Germania, Austria e Principato del Liechtenstein.

Un modo per trascorrere le festività in maniera speciale, in totale relax e gioia, ma anche per stupirsi nel vedere i presepi che, ivi, vengono ancora allestiti dall’inizio dell’Avvento sino alla Candelora.

Inoltre, le distanze ravvicinate tra le località permettono di visitare tanti mercatini e presepi, in quanto è possibile spostarsi in treno o anche via acqua.

Le meteMercatini di Natale, tradizioni e leccornie in 4 Paesi

 

In Svizzera sarà possibile ammirare la magia delle Stelle di San Gallo. Il mercatino di Natale di San Gallo sarà aperto dal 25 novembre al 24 dicembre 2021. Nel fine settimana del 26/27 novembre si tiene a San Gallo il “mercatino tradizionale”, dedicato ai prodotti fatti in casa.

In Germania, invece, vi sono i mercatini sull’acqua, nei centri storici e al castello. Tra questi annoveriamo quelli di Costanza, aperti dal 18 novembre al 22 dicembre 2021.

Quello di Uberlingen che sarà aperto dal 9 al 19 dicembre; mentre ampio spazio all’intrattenimento e alla magia nel Christmas Garden all’Isola di Mainau, aperto dal 24 novembre al 9 gennaio.

Il presepio a grandezza naturale di Friedrichshafen e il mercatino di Natale  saranno  visitabili dal 26 novembre al 22 dicembre.

Il mercatino di Natale di Tettnang sarà aperto nei weekend 26 – 28/11 e 3-5/12 2021.

Sapori e atmosfere della MittelEuropa

In Austria ci sono  da visitare diversi mercatini  prettamente artigianali, ma non solo. Infatti, si potrà respirare la magia del Natale attraverso le decorazioni e le lucine che incorniceranno le varie località austriache.

Intanto vi ricordiamo che il mercatino di Natale di Bregenz sarà aperto dal 14 novembre al 24 dicembre. Successivamente, quello di Dornbirn dal 19 novembre al 23 dicembre e quello di Feldkirch dal 26 novembre al 24 dicembre.

Nel Principato del Liechtenstein si potrà vivere un Natale principesco grazie alla presenza degli imponenti castelli che dominano il territorio.
E a tal proposito ricordiamo che il mercatino di Natale di Vaduz si terrà nel fine settimana dell’11 e 12 dicembre.

Informazioni utili

La visita ai mercatini di Natale della Regione Internazionale del Lago di Costanza per la stagione 2021 è soggetta ad alcune restrizioni e nella maggior parte dei casi ai visitatori verrà richiesto il GreenPass.
Per informazioni dettagliate rimandiamo alle autorità statali e ai vari Cantoni e Paesi della regione.
A causa della situazione Covid potranno essere apportate delle modifiche ai singoli mercatini di Natale.

CONDIVIDI: