La caratteristica località in provincia di Varese si illuminerà con le installazioni di Lino Betti, 500mila magiche Lucine di Natale

La magia della festa più attesa dell’anno prende vita tra i vicoli caratteristici di una città in provincia di Varese. Parliamo di Laveno Mombello che si illuminerà a festa con ben 500mila led che accenderanno, letteralmente, la magia del Natale. Si tratta di installazioni realizzate da Lino Betti e che daranno vita a “Lucine di Natale”.

Lucine di Natale a Laveno Mombello con le luci di Lino BettiLucine di Natale, a Laveno Mombello 500mila led per Natale

 

Un evento senza eguali che si svolgerà dal 4 dicembre al 9 gennaio e che farà respirare la magia del Natale tra i vicoli di una caratteristica cittadina in provincia di Varese. Infatti, a Laveno Mombello, sul Lago Maggiore, ben 500mila led accenderanno la magia del Natale e daranno vita alla rassegna “Lucine di Natale”.
Si tratta di installazioni creative e suggestive concepite da Lino Betti, che offriranno uno spettacolo unico e irripetibile sia agli abitanti che ai turisti.

La rassegna si svolgerà dal 4 dicembre fino al 9 gennaio nel Parco del Gaggetto di Laveno. La manifestazione permetterà di coinvolgere grandi e piccini in un mondo incantevole e ammaliante.

La manifestazioneLucine di Natale, a Laveno Mombello 500mila led per Natale

 

Lucine di Natale è uno degli eventi organizzati dal Comune con lo scopo di dare vita a una serie di rassegne natalizie, ideate dall’assessore al turismo e commercio Mario Iodice.

Una ricca manifestazione che ha coinvolto l’Amministrazione comunale e la rappresentante del Comitato dei Commercianti, Francesca Vicini, i quali hanno scelto Lino Betti, già ideatore delle “Lucine di Leggiuno” per questa ammirevole iniziativa.

Lo stesso Sindaco Luca Santagostino si dice entusiasta della manifestazione, sia per quanto concerne il turismo e il commercio che  per rivivere le emozioni del Natale dopo il brutto periodo della pandemia.

La tradizione delle Lucine ha radici lontane, proprio come racconta Lino Betti. L’artista ha permesso di dare vita a questo evento suggestivo che dona un Natale magico a tutti i visitatori.

Le Lucine di Natale a Laveno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio 2022 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre), dalla domenica al giovedì dalle 17:30 alle 23:00, mentre il venerdì e il sabato fino alle 24:00.

Nell’area antistante il Parco del Gaggetto sarà possibile sorseggiare una cioccolata calda o il tipico vin brulé.

Informazioni utili

L’ingresso è su prenotazione e i biglietti sono acquistabili on-line sul sito www.lucinedinatale.it, selezionando il giorno e la fascia oraria preferita.

Acquistandoli sul sito web, sarà possibile organizzare la visita per tempo, non facendosi trovare impreparati ed evitando code in biglietteria.

Inoltre, si potranno acquistare bevande calde e accedere ad altre esperienze presenti nel Villaggio di Natale, da vivere in riva al lago.

CONDIVIDI: