Blinkoo, il social travel dei viaggiatori riaccende la voglia di viaggiare e presenta Luna, l’assistente viaggio virtuale che in trenta secondi grazie all’AI propone viaggi personalizzati con itinerari passo dopo passo.

Blinkoo

Blinkoo e il nuovo modo di viaggiare: più viaggi, più emozioni

Il modo di viaggiare delle persone è cambiato, e la start up Blinkoo lo sa: il viaggio è adesso un’esperienza ” quotidiana” , molto più frequente di quando si faceva una sola lunga vacanza una volta all’anno, ed il viaggiatore va sempre di più alla ricerca della breve fuga fuori porta, alla ricerca di emozioni da vivere e condividere.

L’app travel Blinkoo lancia adesso una nuova versione che  supporta questa tendenza e riaccende al massimo la voglia di viaggiare grazie all’intelligenza artificiale, che guida l’utente in un’esperienza di scelta ed organizzazione di viaggio – anche last minute – più innovativa che mai: si chiama LUNA la nuova assistente di viaggio virtuale – sviluppata sfruttando le capacità di Open Ai appunto –  con cui i viaggiatori possono interloquire direttamente per comunicare le proprie preferenze e ricevere una proposta assolutamente unica e personalizzata in ogni particolare, una fonte di ispirazione per il loro prossimo viaggio.

Un itinerario di viaggio completo in 30 secondi grazie all’AI

Ma l’esperienza non si ferma qui perché LUNA – dopo aver ispirato il viaggiatore – è in grado di confezionare in soli 30 secondi un vero itinerario di viaggio tailor made passo passo, per un’esperienza di viaggio veramente personalizzata che poi il viaggiatore – grazie alla partnership strategica tra Blinkoo e Move, realtà di riferimento nel mondo del turismo – potrà prenotare direttamente con la garanzia di avere un prodotto di viaggio cucito davvero sulle sue preferenze ed esigenze.

Ad oggi, questa alleanza strategica tra Blinkoo e Move offre ai viaggiatori il metodo assolutamente più veloce per scegliere, pianificare e prenotare un viaggio assolutamente personalizzato, in un colpo solo e da un’unica piattaforma.

Blinkoo nasce nel 2019 come il primo social network travel, che si alimenta grazie ai suoi oltre 7000 contributors che postano continuamente brevi e coinvolgenti video dove raccontano le loro personali esperienze di viaggio e suggeriscono mete fuori dai sentieri più battuti: sono oltre 35.000 le video esperienze in lingua italiana presenti sul social che conta ad oggi oltre 250.000 utenti con una crescita rispetto al 2022 di oltre il 250%.

Le nuove tendenze di viaggio

Numeri che parlano chiaro e che raccontano di tendenze di viaggio che dopo la pandemia hanno rivoluzionato le abitudini di viaggio con un concetto semplice: non ‘è bisogno di attraversare oceani per vivere esperienze indimenticabili che spesso invece sono a pochi chilometri da casa nostra. Ed allora, alla ricerca di emozioni di viaggio quasi fosse un nuovo hobby, i viaggiatori si rivolgono a Blinkoo, che garantisce loro l’affidabilità delle informazioni e delle esperienze condivise da local e viaggiatori esperti.

Nel vasto spazio del mondo digitale, il potersi fidare delle informazioni è diventato un bene prezioso a cui gli utenti non vogliono rinunciare. – dichiara Smeraldo Meminaj CEO e Founder BlinkooI consigli, condivisi dei nostri viaggiatori permettono agli utenti di vivere a pieno delle esperienze locali autentiche e di scoprire delle perle nascoste, così dette “off-the-beaten-path”, che solo un local o un viaggiatore esperto può conoscere. Il viaggio diventa, così, un bagaglio di conoscenza culturale che è un tesoro da condividere il più possibile.”

Il futuro di Blinkoo

Ed il futuro di Blinkoo è tutto nel digitale, ma al servizio di una dimensione umana di viaggio e con l’obiettivo finale di offrire un prodotto completo ai cliente: dall’ispirazione di viaggio e pianificazione al servizio automatico di prenotazione fino a servizi di concierge offerti attraverso piccole agenzie e travel designer, per permettere al viaggiatore di imbarcarsi anche nei viaggi più avventurosi ma sentendosi sempre supportato in ogni momento, per il massimo della tranquillità.

 

CONDIVIDI: