Vipiteno, con la sua pittoresca cornice montana e il rinomato Hotel Gassenhof, offre un’esperienza unica durante le notti di gennaio e febbraio. A breve distanza dall’elegante “Luogo delle Emozioni,” gli amanti delle emozioni forti possono godere della pista da slittino più lunga d’Italia, situata sul suggestivo Monte Cavallo. Quindi non vi resta che armarvi di vestiti pesanti, scarpe robuste e lanciarvi: che aspettate a scoprire il fascino montano correndo giù con lo slittino?

Emozioni notturne: slittino sotto le stelle sul Monte Cavallo

Segnatevi le date: durante le serate di ogni venerdì, dal 29 dicembre al 1° marzo, la pista da slittino si trasforma in un’esperienza magica. Magica perché non solo si tratta della più lunga d’Italia, ma vi concede anche una discesa adrenalinica in notturna! Infatti, è illuminata ognuna di queste notti fino a mezzanotte. La cabinovia è operativa dalle 19:00 alle 22:00, offrendo un’opportunità unica di vivere l’emozione dello slittino notturno. Quindi fate attenzione: l’ultimo accesso sarà precedente di almeno un paio d’ore alla mezzanotte. Importante perché permette a tutti un viaggio sereno e una discesa in slittino senza stress, senza però perdervi la magia dell’oscurità e il brillio solamente delle stelle sopra di voi.
Questo straordinario percorso è lungo ben 10 km e si trova sul Monte Cavallo. E’ raggiungibile in soli 15 minuti di auto dall’Hotel Gassenhof e promette puro divertimento sia per adulti che per bambini.

Un viaggio attraverso paesaggi incantevoli: Dettagli del percorso

La pista è situata a 1.860 metri sul livello del mare ed il percorso si snoda attraverso affascinanti paesaggi boschivi e nevosi. Davanti a voi avrete la possibilità di veder sfilare la natura selvaggia e calma della montagna, tra abeti con i rami pesanti di neve e chissà, magari anche qualche animaletto carino che si è spinto fino alla pista, incuriosito da voi! Il percorso si conclude alla stazione a valle della cabinovia, il punto di partenza della discesa. Questa pista da slittino sul Monte Cavallo, a due passi dal prestigioso Hotel Gassenhof, si attesta come la più lunga d’Italia. Questo rende l’esperienza non solo mozzafiato vista la full immersion in questo paesaggio impareggiabile ed ineguagliabile, ma ancora più importante vi permetterà di testare con mano una avventura da record! La bellezza naturale del Monte Cavallo si svela durante questo affascinante viaggio notturno, creando un’atmosfera unica. È possibile noleggiare gli slittini direttamente sul sito, senza necessità di prenotazione anticipata. Nel 2011, la pista è stata insignita del prestigioso riconoscimento del test internazionale ADAC, diventando la migliore nell’area di lingua tedesca.

Divertimento senza limiti: orari e accessibilità

Oltre agli eventi programmati nelle serate del venerdì, la pista del Monte Cavallo è aperta tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 17:00, offrendo l’opportunità di vivere quest’esperienza anche in orari diurni. La facilità di accesso e la possibilità di noleggiare gli slittini in loco rendono questo percorso attraente sia per coloro che desiderano approcciarsi per la prima volta a questa attività, sia per chi già la pratica occasionalmente. Grazie alla sua posizione strategica e alle agevoli modalità di fruizione durante tutto l’arco della giornata, la pista del Monte Cavallo si presta ad accogliere visitatori di ogni età ed esperienza che intendano cimentarsi in questa sfida sportiva all’aria aperta, immersi nella bellezza della natura circostante.

 

CONDIVIDI: