L’inverno che si avvicina inesorabile vuol dire molte cose: freddo, gite in montagna, vacanze natalizie. E la neve che ricopre tutto di un candido manto nobilita specialmente le zone di montagna. In questo caso, Masi Gallo Rosso sono la scelta ideale per godersi la magia che solo la montagna riesce a trasmettere.

Un incanto fiabesco nei Masi Gallo Rosso in Alto Adige

Nel paesaggio da fiaba altoatesino, i masi Gallo Rosso sembrano emergere magicamente dalle nevi che ricoprono l’Alta Valle Isarco in Alto Adige. Con i tetti spioventi ricoperti da un soffice mantello bianco, richiamano le dimore delle favole più suggestive. Il fumo che si leva leggero dai comignoli è messaggero del tepore accogliente che scalda le sale interne, mentre la natura circostante appare incantata dal manto candido che tutto avvolge. Di giorno la luminosità della neve riflette i raggi del sole, di notte risplende sotto la luna e le stelle come una distesa scintillante. In questo isolato angolo di pace, immersi nello scenario bucolico del maso incorniciato dai boschi innevati, il tempo sembra essersi fermato in una dimensione senza tempo.

Vivere un inverno lento: Il concetto di Slow Winter di Masi Gallo Rosso

Scegliere i masi Gallo Rosso come destinazione per le vacanze invernali significa immergersi in un’atmosfera fuori dal tempo, lontano dallo stress quotidiano e a contatto con la bellezza della natura imbiancata. Il concetto di Slow Winter proposto dall’agriturismo si sostanzia in magiche esperienze: si può godere della silenziosa maestosità della montagna in inverno con ciaspolate panoramiche, oppure lasciarsi trasportare dai cavalli in una scenografica slitta tra i boschi. I bambini possono divertirsi con lo slittino appena fuori dalla porta della camera, mentre gli adulti possono concedersi momenti di totale relax dentro le accoglienti sale dei masi Gallo Rosso, magari con un libro e una tazza fumante di infusi che profumano di erbe selvatiche. Un’occasione per staccare dalla frenesia e ritrovare il contatto autentico con la natura.

Attività Slow senza noia: Uno Slow Winter autentico

“Slow” vuol dire “lento”. Ma lo Slow Winter di Gallo Rosso non va associato a qualcosa di noioso, anzi! Le esperienze sono autentiche, ricche di emozioni e di divertimento. Tra le attività proposte, i piccoli ospiti possono dedicarsi alla magica creazione di grandi pupazzi di neve, mentre i più curiosi possono cimentarsi nell’individuare le orme lasciate dagli animali selvatici. La sera, il calore delle stelle e delle chiacchiere attorno al camino anima le sale antiche dei masi, in un’atmosfera familiare. Gli accoglienti appartamenti, arredati con amorevole cura per i dettagli, competono per fascino con il paesaggio circostante, offrendo allo stesso tempo un morbido rifugio da cui godere della bellezza della natura imbiancata. Tra boschi fiabeschi e cieli stellati, insomma, Gallo Rosso sa esaudire il desiderio di condivisione e benessere, con una proposta “lenta” che unisce il piacere della scoperta all’intimità del focolare.

I masi Gallo Rosso: Una scelta perfetta per un inverno rilassante

Gallo Rosso invita a riscoprire il valore del tempo, permettendo di ascoltare se stessi e di assaporare appieno il lato più intimo dell’inverno, distanti dal trambusto delle località sciistiche. Per una vacanza all’insegna di questo autentico Slow Winter, alcuni masi sono particolarmente indicati: il romantico Huberhof, immerso nel verde di Rasun-Anterselva, l’accogliente Örlerhof in val Casies con la sua oasi benessere, e l’incantevole Aussergrubhof nella valle di Ultimo, dove rilassarsi sulla pista da slitte appena fuori casa. Circondati dal silenzio del paesaggio innevato, questi luoghi senza tempo permettono di assaporare appieno la bellezza di giornate scandite dal ritmo lento delle stagioni, dedicandosi a ciò che davvero importa: la serenità interiore e il contatto autentico con gli altri.

CONDIVIDI: