Park Hyatt Milano, icona dell’ospitalità, celebra i suoi primi 20 anni in nome di un glamour elegante e sofisticato, specchio dello spirito meneghino su cui l’hotel affonda le proprie radici, confermandosi oggi il salotto più famoso di Milano

Storia e evoluzione di Park Hyatt Milano

Vent’anni fa, Park Hyatt Milano ha aperto le sue porte, trasformando un palazzo ottocentesco nel cuore di Milano in un punto di riferimento per l’ospitalità di lusso. Situato vicino alla storica Galleria Vittorio Emanuele II, questo hotel cinque stelle ha seguito le orme dell’albergo Confortable e dell’emporio “Alle Città D’Italia” dei fratelli Bocconi. Oggi, Park Hyatt Milano è celebre anche per la sua posizione privilegiata a breve distanza dal Duomo, via Montenapoleone e altri luoghi iconici della città.

Durante gli ultimi due decenni, l’hotel ha saputo adattarsi e rinnovarsi, mantenendo un legame profondo con la cultura e la storia milanese. Le recenti aggiunte di tre nuove Signature Suite, ispirate ai simboli di Milano—Duomo, Montenapoleone e Brera—rafforzano ulteriormente questo legame, offrendo quindi agli ospiti un’esperienza immersiva nel cuore della città.

Soggiornare al Park Hyatt Milano significa immergersi in un’atmosfera di eleganza senza tempo. Le 108 camere dell’hotel, inclusi 26 suite, riflettono il lusso e la raffinatezza che solo un hotel di questo calibro può offrire. Ogni dettaglio è curato dallo studio Flaviano Capriotti Architetti, garantendo comfort e stile in ogni ambiente.

Park Hyatt Milano è l’ Authentic Italian Hospitality”

L’hotel Park Hyatt Milano si contraddistingue nel panorama alberghiero per il suo claim distintivo, “Authentic Italian Hospitality”, che promette un’immersione completa nell’eccellenza dell’ospitalità italiana. Questa filosofia si manifesta attraverso ogni aspetto dell’esperienza offerta agli ospiti, partendo dai momenti di puro relax sotto l’imponente Cupola centrale, un vero gioiello architettonico che diffonde una luce naturale avvolgente, ideale per godersi una tranquilla lettura o un incontro informale.

Gli spazi dell’hotel sono meticolosamente progettati per assicurare che ogni momento trascorso al Park Hyatt Milano sia assolutamente un’occasione speciale. Il Mio Lab Cocktail Bar infatti, con il suo ambiente elegante e accogliente, offre la cornice perfetta per incontri serali rilassanti o vivaci, dove gli ospiti possono assaporare cocktail innovativi preparati da mixologist esperti : qui, l’arte della mixologia si fonde con l’atmosfera chic per creare un’esperienza indimenticabile.

Proseguendo la serata poi , il ristorante fine dining Pellico 3 Milano, guidato dall’acclamato Executive Chef Guido Paternollo, rappresenta il cuore pulsante della gastronomia dell’hotel. Il menù, che varia seguendo le stagioni, è un vero e proprio viaggio sensoriale nei sapori, nei colori e nelle texture, che mira a risvegliare i sensi degli ospiti con piatti che raccontano storie di territorio e tradizione. La selezione di vini, curata minuziosamente, comprende alcune delle etichette più prestigiose al mondo, tra cui esclusivi Champagne, robusti Barolo e intensi Brunello, tutti scelti per complementare perfettamente ogni piatto servito.

CONDIVIDI: