Natale 2023 sarà indimenticabile per il Gruppo Mandarin Oriental Hotel: proposte speciali in ogni hotel e resort per offrire agli ospiti l’opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni del luogo durante le Feste.

Mandarin Oriental Ritz, Madrid

Come ogni anno, il Mandarin Oriental Ritz di Madrid sostiene iniziative per la tutela del patrimonio culturale spagnolo per ritrovare il vero spirito natalizio:  per questa stagione è in programma un balletto natalizio in collaborazione con la Compañía Nacional de Danza, in un’esperienza che combina la magia del Natale con l’eleganza della danza classica, contribuendo alla valorizzazione dell’arte e della tradizione. Questa unione è resa ancora più unica dalla creatività e dall’innovazione del sorprendente Chef Quique Dacosta, che ha ideato menu artistici che riflettono la sua filosofia culinaria per la cena della Nochebuena, ovvero la Vigilia di Natale, per il Brunch imperdibile del 25 dicembre e per il Cenone di San Silvestro, garantendo ai commensali un’esperienza gastronomica senza pari nel suo ristorante 2 stelle Michelin Deessa.

Mandarin Oriental, Geneva

Al Mandarin Oriental di Ginevra non ci saranno solo i classici mercatini di Natale, ma anche un’esperienza enogastronomica di alto livello, da assaporare nella propria suite in collaborazione con Maison Christofle, prestigiosa maison parigina che realizza eleganti oggetti per la tavola. Per gli ospiti è stato creato per l’occasione un menù che è un viaggio tra le diverse cucine europee, che si fondono in piatti che uniscono tradizione e modernità, come le capesante della costa bretone, velouté du Barry e caviale Prunier o il filetto di manzo Simmental alla Rossini con purè di patate al tartufo nero.

Il menu di cinque portate viene presentato su una tavola impreziosita con i gioielli di Maison Christofle, i maestri dell’“Art sur la Table”. Per chi vuole un Natale diverso dal solito, ecco l’iconico Omakase Bar dell’hotel, con solo dieci posti disponibili, per una cena giapponese tradizionale e raffinata, mentre gli amanti dello shopping potranno anche approfittare di un pacchetto che offre uno sconto del 10% ai grandi magazzini Globus.

Mandarin Oriental, Barcelona

Anche quest’anno il Mandarin Oriental, Barcelona si trasformerà in un paradiso per i bambini, allestendo al suo interno le bancarelle di Natale dove comprare oggetti artigianali e gustare una deliziosa cioccolata calda con churros per una pausa golosa dallo shopping. I piccoli ospiti potranno poi consegnare la letterina a Babbo Natale nel suo “ufficio”, allestito all’interno del Mimosa Garden, e incontrare i Re Magi, mentre per i più creativi saranno organizzati divertenti laboratori adatti a tutta la famiglia, tra cui storytelling, lezioni di cucina e cocktail making, origami, mentre per gli adulti saranno organizzate degustazioni di whisky e vino. L’hotel ha collaborato anche con le fondazioni Soñar Despierto e Llar Nova Esperança alla creazione di un albero dei desideri decorato con le lettere dei bambini dei centri di accoglienza catalani. Gli ospiti potranno contribuire con una donazione, regalando un Natale magico ai bambini più bisognosi.

Mandarin Oriental Hyde Park, London

Chi vuole vivere la magia del Natale a Londra non può perdersi il Mandarin Oriental Hyde Park London, che dal 20 novembre trasformerà la sua hall in un incantevole Winter Wonderland, con luci e addobbi scintillanti. La sera della Vigilia sarà ancora più speciale grazie ai canti natalizi del coro alternativo di London Contemporary Voices. I bambini potranno incontrare Babbo Natale ogni giorno dalle 14 alle 16, nel suo ufficio allestito nella lobby, e consegnargli la loro letterina, e per i piccoli ospiti è disponibile anche il pacchetto “Little Festive Ranger”, che offrirà loro esperienze indimenticabili. Infine, tutti i ristoranti e bar del Mandarin Oriental Hyde Park, London – da Dinner by Heston Blumenthal al The Aubrey passando per The Rosebery – devolveranno una percentuale ottenuta dalle vendite alla fondazione StreetSmart, con l’obiettivo di dare un po’ di speranza alle persone senzatetto.

Mandarin Oriental, Munich

Al Mandarin Oriental Munich è pronto un ricco calendario di eventi, per omaggiare l’eccellente offerta culinaria dell’hotel e festeggiare la stagione invernale. Sulla terrazza dell’hotel non mancheranno anche quest’anno i “Domes”, meravigliose cupole in vetro riscaldato che offrono viste panoramiche su tutta la città e sulle Alpi, progettati in collaborazione con Diamond Domes e con l’ufficio turistico di Kitzbühel. Entrando nei Domes – che possono ospitare fino a 12 persone – si entra in un mondo incantato, dove si può cenare sotto le stelle con la possibilità di scegliere tra un menu che si ispira alla tradizione locale o un interessante connubio tra la cucina bavarese e quella nipponica-peruviana, creato insieme al ristorante Matsushisa, anche questo all’interno dell’hotel.

Mandarin Oriental, Prague

Per un soggiorno natalizio da favola, Praga a Natale è la città perfetta: il mercato principale sarà aperto dal 2 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 nella piazza della Città Vecchia, e i tradizionali concerti dell’Avvento riempiranno di musica le chiese e le sale più famose della città. Situato tra i palazzi e i giardini del quartiere storico di Malá Strana, il Mandarin Oriental, Prague si trova a pochi passi dalle attrazioni più importanti della città.

Per rilassarsi dopo una giornata di visite, gli ospiti potranno godersi un trattamento nella pluripremiata Spa dell’hotel, ricavata all’interno di un’ex cappella rinascimentale, dove gli ospiti possono ammirare le fondamenta della chiesa del XIV secolo, visibili attraverso un pavimento di vetro. Qui il 13 dicembre a partire dalle 18:30 si svolgerà la Silent Night, una serata lontano dai rumori che caratterizzano la frenesia urbana per riscoprire la serenità e la pace del Natale attraverso il Sound Bath Ritual dell’esperta Martina Jeličić, un’esperienza meditativa unica nel suo genere in cui gli ospiti sono “immersi” nelle onde sonore.

 

CONDIVIDI: