Cosa c’è di più bello di una vacanza in compagnia?  Se stai pianificando una vacanza a Praga con i tuoi bambini, hai fatto la scelta perfetta!

La capitale della Repubblica Ceca offre un’ampia varietà di attività divertenti e culturali per intrattenere i più piccoli. In questo articolo, ti forniremo una guida completa su come trascorrere una vacanza indimenticabile a Praga insieme ai tuoi bambini.

1. Parchi e Aree Verdi per Giochi e Picnic

Una delle prime cose da fare durante una vacanza a Praga con i bambini è esplorare i numerosi parchi e aree verdi della città. Il Parco Letná e il Parco Stromovka sono perfetti per lunghe passeggiate, giochi all’aperto e pic-nic in famiglia. Qui i tuoi bambini potranno divertirsi sui vari scivoli, altalene e strutture da arrampicata, immergendosi nella natura.

2. Musei Interattivi e Parchi Divertimento

A Praga ci sono diversi musei interattivi che offrono un’esperienza coinvolgente per i bambini. Uno dei più popolari è il Museo della Musica, dove i piccoli potranno toccare e suonare una vasta gamma di strumenti musicali. Inoltre, potete visitare il Museo del Cioccolato, dove i bambini possono immergersi nell’affascinante mondo del cioccolato e persino creare le proprie prelibatezze.

3. Crociera sulla Moldava

Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia è una crociera sulla Moldava, il fiume che attraversa Praga. I bambini ameranno il tour in barca, ammirando i bellissimi panorami della città e osservando i suoi monumenti principali. Alcune crociere offrono anche opzioni per pasti a bordo, rendendo l’esperienza ancora più piacevole.

4. Zoo di Praga

Il Zoo di Praga è uno dei migliori zoo d’Europa e un’attrazione imperdibile per una vacanza con i bambini. Qui potrete vedere una vasta varietà di animali provenienti da tutto il mondo. Il parco offre inoltre un’area giochi, un mini-treno e un ristorante, per garantire una giornata completa di divertimento per tutta la famiglia.

5. Visita al Castello di Praga

Una visita al Castello di Praga è una tappa fondamentale per esplorare la storia della città. I bambini rimarranno affascinati dai vasti cortili, dalle torri e dalla Cattedrale di San Vito. Inoltre, potrete partecipare a visite guidate specificamente progettate per coinvolgere i giovani visitatori, rendendo l’esperienza ancora più interessante per loro.

6. Trasporto Pubblico Divertente

Un modo divertente per spostarsi a Praga con i bambini è utilizzare il tram. I tram storici, con i loro colori vivaci e il design retrò, offrono un’esperienza unica e divertente per tutta la famiglia. I bambini saranno entusiasti di salire a bordo e osservare la città passare di fronte a loro mentre si dirigono verso la prossima destinazione.

7. Visita al Museo dei Bambini

Il Museo dei Bambini di Praga è un luogo perfetto per far divertire e imparare i tuoi piccoli. Questo museo interattivo offre una vasta gamma di attività educative e coinvolgenti, che spaziano dalla scienza alla tecnologia, dall’arte alla creatività. I bambini potranno esplorare, sperimentare e lasciare libero sfogo alla loro curiosità in un ambiente sicuro e stimolante.

8. Laboratori Creativi e Workshop

Praga offre molte opportunità per partecipare a laboratori creativi e workshop con i bambini. Potete unirvi a un corso di ceramica, pittura o cucina per imparare nuove abilità e creare ricordi duraturi insieme. Queste attività offrono un modo divertente per esprimere la creatività dei tuoi bambini e godersi il tempo trascorso insieme.

9. Esplorare i Giardini Botanici

I Giardini Botanici di Praga sono un’oasi di tranquillità e bellezza, perfetta per una passeggiata rilassante con i bambini. Qui potrete ammirare una varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Alcuni giardini offrono anche attività per i più piccoli, come laboratori di giardinaggio o spettacoli interattivi sulla natura.

10. Eventi e Festival per Bambini

Praga ospita numerosi eventi e festival dedicati ai bambini durante tutto l’anno. Dai festival dell’arte alle feste tradizionali, ci sono sempre attività speciali per intrattenere i più piccoli. Controlla il calendario degli eventi durante la tua visita e non perdere l’opportunità di partecipare a qualche divertente festa o manifestazione.

CONDIVIDI: