Ara Maris, hotel 5 stelle lusso, sorge nel cuore della splendida Penisola Sorrentina e dalla prossima primavera contribuirà senza dubbio ad arricchire il paesaggio della costiera in modo significativo

Disegnato dall’Architetto Federico Spagnulo dello Studio Spagnulo&Partners, questo nuovo gioiello dell’hospitality di lusso abbraccia l’accoglienza come filosofia di vita, con un design unico che cattura l’essenza e l’energia tipica di Sorrento e della natura circostante lungo tutta la costa.

Oltre alle 49 camere e suite dagli arredi colorati, contemporanei e sofisticati, Ara Maris offre tutti i comfort e i servizi necessari per vivere un’esperienza raffinata ed elegante.  L’hotel dispone di aree comuni dedicate allo svago e al relax, con spazi espositivi dedicati  ad arte e cultura.

La struttura vanta una Spa dedicata al benessere di mente e corpo, il Cora Bistrot, che offre piatti dal gusto deciso che esaltano i sapori sorrentini, e  il Lumi Skylounge accogliente e raffinato, luogo ideale per socializzare e degustare fantastici cocktail artigianali.

Le punte di diamante dell’Ara Maris includono l’area relax con piscina e solarium e il favoloso Rooftop, che ospita un cocktail bar e una zona lounge molto esclusiva da cui ammirare il meraviglioso Golfo di Sorrento.

Le dichiarazioni dell’Architetto Federico Spagnulo

In vista dell’imminente apertura in primavera, l’Architetto Federico Spagnulo supervisiona con passione ogni aspetto del progetto. Con la sua capacità nel coniugare estetica e funzionalità, Spagnulo ha creato un design che rispecchia l’essenza della bellezza della Costiera Amalfitana. Il progetto contribuirà senza dubbio ad arricchire il paesaggio della costiera in modo significativo.

“Sorrento, così come l’intera Costiera Amalfitana, presenta una straordinaria varietà di elementi identitari. Noi non abbiamo fatto altro che scoprirli e reinterpretarli in chiave contemporanea, in modo da creare un ambiente in costante tensione tra tradizione e modernità” afferma Federico Spagnulo.

L’hotel Ara Maris integra il paesaggio e la cultura sorrentina in ogni dettaglio: “Il Mediterraneo qui è il vero protagonista. I legni, le ceramiche, i tessuti, sono espressioni dirette delle culture materiali del luogo. Tutti i materiali e le finiture hanno una spiccata propensione ad evocare l’anima del luogo. Questo mix tra textures, colori ed esperienze mediterranei da una parte, e modernità ed essenzialità morfologica dall’altra, determinano una percezione di eleganza autentica e mai artificiale.”

Sostenibilità e lusso si fondono armoniosamente. In questo progetto, oltre a pannelli solari integrati nelle facciate lato giardino, sono state utilizzate per la grande maggioranza maestranze e materiali locali, in un’ottica di progetto il più possibile a km zero.

I pregi dell’Ara Maris

Gli spazi esterni hanno una grande importanza. Il retro dell’edificio si affaccia infatti su un grande giardino di quasi 2.000 mq, dalle forme organiche e con una grande varietà di piante, tra cui agrumi, palme, una grande magnolia, e materiali diversi, pietra naturale, legno, ceramiche di Vietri. Un intero lato è occupato da un’importante piscina ellissoidale, lunga oltre 30 mt, circondata da arredi contemporanei, pavimenti in pietra, legno e ceramica.

Gli spazi sono inoltre concepiti per promuovere bellezza e comodità, compreso uno spazio espositivo arricchito da installazioni artistiche. Il tetto giardino con il Roof-top Bar offre una vista spettacolare sull’intero golfo di Sorrento. Il fiore all’occhiello dell’hotel è l’ampia zona relax con piscina e solarium, immersa nel verde, progettata per garantire uno spazio in cui disconnettersi dal mondo e concentrarsi sul proprio benessere.

La struttura dallo stile contemporaneo si distingue per la sua posizione strategica, punto di partenza per ammirare ed esplorare la splendida costa e il profondo mare blu. Dalle gite in barca a vela al trekking, fino alle bellissime isole di Capri, Ischia e Procida nelle vicinanze: numerose sono le attività offerte ai visitatori.

Via Correale 15, 80067 Sorrento (NA), Italy
Tel. +39 081 8781681
www.aramarishotel.com
reservations@aramarishotel.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: