Scopriamo tre destinazioni per i viaggi d’autunno, tra esperienze uniche in mezzo alla natura e degustazioni di piatti buonissimi.
AMA Stay Community Days: tutto quello che c’è da sapere
Amanti della natura delle Dolomiti? Un posto assolutamente da scoprire è AMA Stay, una destinazione privilegiata per workation e soggiorni da sogno in mezzo alla natura, alla scoperta della cultura altoatesina. La struttura vanta un design alpino ma moderno, in una perfetta armonia tra comfort e bellezze naturali. L’AMA Stay però è anche un luogo di incontro per una community di persone che amano immergersi tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti, molto più di un semplice albergo. È infatti anche un workation residence e un luogo in cui concentrarsi sul benessere della mente e del corpo, lavorando e in seguito focalizzandosi sul proprio benessere.
Qui dal 17 al 21 ottobre ci aspettano gli AMA Stay Community Days, un evento unico che unisce networking, community e amore per la natura, all’interno di un momento di crescita e arricchimento personale. In cosa consiste l’esperienza? Grazie all’aiuto di veri esperti, potremo affrontare con attenzione il tema della salute mentale, condividendo anche esperienze. Inoltre ci sarà l’opportunità di partecipare a escursioni guidate, lezioni di yoga, meditazione, workshop, talk, attività sportive e momenti di puro relax. Inoltre qui potremo scoprire e gustare la cucina altoatesina. Insomma, un’esperienza a 360° tutta da vivere!
Scoprite anche altre destinazioni in Trentino Alto Adige sulle Dolomiti per ritrovare il benessere.
Il menù autunnale di Cavoli A Merenda
Il ristorante Cavoli a Merenda, nel cuore di Milano, in corso Magenta 66, ci aspetta invece per farci gustare sapori autunnali unici, come promesso dalla resident chef della struttura, Vanessa Viscardi. Cosa troviamo qui nel menù di ottobre? Ci sono tutti gli ingredienti tipici della stagione, dalla zucca alla frutta secca, ai frutti rossi, in un mix di sapori e colori che danno il benvenuto all’autunno. Potremo guastare piatti speciali seduti sulla bellissima terrazza all’interno del cortile di un palazzo settecentesco, nel cuore del centro storico di Milano.
Viaggi d’autunno: il turismo lento al Leonardo Trulli Resort
Un’altra tappa dei nostri viaggi autunnali assolutamente da scoprire è il Leonardo Trulli Resort, per il quale il mantra è turismo lento. Infatti qui il tempo rallenta ed è possibile vivere un’esperienza di fuga d’autunno a tutto tondo in una location unica. La cucina è sana e premia prodotti freschi a km zero dell’orto, l’olio appena spremuto, il vino novello e le erbe aromatiche dell’orto. Inoltre potremo perderci tra i percorsi delle ciclovie naturali che attraversano i borghi della splendida Valle d’Itria, con i suoi vicoli bianchi e i Trulli in pietra immersi nel verde.
Ma è soprattutto l’occasione per vivere un momento di relax unico. Qui infatti potremo provare l’esperienza del percorso spa immerso in un giardino privato, quindi nel cuore della natura. Ci aspettano scrub rigeneranti, saune, massaggi con olio extravergine d’oliva spremuto a freddo e non solo. E per chi vuole muoversi ed esplorare, ci sono le passeggiate in bicicletta oppure una partita di padel tra gli ulivi del resort. Per rilassarsi a fine giornata, possiamo goderci le postazioni idromassaggio. Un luogo da sogno tutto da scoprire a un ritmo lento!
1 Commento
DiVin ottobre: il festival autunnale gastronomico in Trentino - Viaggiare News
12 mesi ago[…] dalla Val di Cembra all’Alto Garda, passando per la Valsugana e Trento. Un mese, quello di Ottobre, ricco di eventi per immergersi nella cultura del cibo e del vino trentini grazie alle tante […]