Il mese di ottobre in Trentino è un momento magico, in cui la natura si veste di colori caldi e le tradizioni enogastronomiche si fondono con i paesaggi suggestivi della regione.
Per iniziare, andiamo, perciò, alla scoperta di DiVin Ottobre, un festival che celebra il gusto autunnale in Trentino.
Questo evento è organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Inoltre, offre una vasta gamma di esperienze enogastronomiche per gli amanti del cibo e del vino.

Un mese di gusto in Trentino

Il calendario di eventi DiVin per il mese di Ottobre propone numerose attività nei weekend per scoprire le eccellenze enogastronomiche del Trentino autunnale. Tra le iniziative in programma si possono trovare degustazioni di vini abbinati a specialità, come i rinomati marroni. Ancora, visite guidate in cantine e aziende agricole per conoscere da vicino produzioni e tradizioni locali. E per finire, escursioni tra i colori della natura trentina per ammirare paesaggi mozzafiato immersi nell’atmosfera autunnale.
L’autunno infatti è la stagione ideale per godere delle bellezze del territorio trentino tra passeggiate nel foliage e assaggi enogastronomici. Sempre più wine lover e appassionati della buona tavola scelgono questo periodo dell’anno per scoprire in una vacanza esperienziale.
Lasciatevi incantare dai profumi e i sapori che contraddistinguono la regione, dai vini ai prodotti agroalimentari di qualità. Il calendario DiVin di Ottobre con i suoi appuntamenti nei fine settimana è l’occasione perfetta per vivere un’immersione totale nell’universo dell’enoturismo trentino di stagione.

Un programma variegato per tutti i gusti

Il calendario di Ottobre di DiVin Trentino propone un’ampia scelta di attività per accontentare tutti i palati e gli interessi. Le esperienze sono molteplici: aperitivi accompagnati da prodotti tipici e visite guidate tra i vigneti con gli esperti produttori. Ed ancora, trekking immersivi nella natura, cene a tema ed esperienze di cooking class. Insomma, non mancano di certo le opportunità per vivere appieno l’enoturismo regionale. Il programma offre infinite possibilità di scoperta del territorio attraverso passeggiate tra cantine e aziende agricole, oltre a numerose occasioni di degustazione di vini e specialità enogastronomiche trentine. Un festival completo che permette di assaporare i sapori locali dalla Val di Cembra all’Alto Garda, passando per la Valsugana e Trento.
Un mese, quello di Ottobre, ricco di eventi per immergersi nella cultura del cibo e del vino trentini grazie alle tante esperienze proposte da DiVin in location suggestive di tutta la regione.

Esperienza unica in Trentino

Il calendario di Ottobre di DiVin è l’occasione ideale per scoprire da vicino i segreti dei migliori vini del territorio trentino e assaporare le eccellenze dell’enogastronomia locale. Oltre alle rinomate specialità come i marroni di Drena e Castione, protagoniste saranno anche la Festa della Zucca, ed, ancora la Festa della Patata, con prodotti della tradizione da gustare. Spazio per gli adulti inoltre con eventi dedicati appositamente a gin ed anche al vermouth. Il programma prevede tra l’altro interessanti momenti di storytelling con produttori e artisti ispirati dai colori dell’autunno trentino. Un’esperienza immersiva e a 360° che celebra la cultura enologica della regione. Organizzato con il supporto di Trentino Marketing, Strada Vino e Sapori del Trentino e Provincia Autonoma di Trento, DiVin Ottobre vi aspetta con tantissime attività per vivere appieno l’atmosfera delle manifestazioni enologiche autunnali del Trentino Alto Adige. Non resta che consultare il ricco calendario e scegliere le proposte da non perdere!

CONDIVIDI: