Mare fuori stagione? Perché no? In Liguria, Il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort è un rifugio di lusso, all’insegna del relax e della tranquillità, con vista panoramica sulla Baia del Sole e l’isola di Gallinara.

Il fascino antico di un’architettura dell’Ottocento, in stile neoclassico, direttamente sul mare, sull’esempio dei palace della Costa Azzurra.
Il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort  è un prestigioso albergo della Riviera Ligure, oggi offre interni contemporary chic, che coniugano linee minimaliste e beachy design. Un luogo magico, dove trascorrere alcuni giorni tra relax, benessere e buona cucina.

Chi vuole regalarsi una “chicca”, può alloggiare nella camera Presidenti, una Suite con all’interno una mostra d’arte privata o nella la Suite Wellness, con una vera e propria SPA incastonata nella terrazza o nella la Suite Hemingway, che ricorda il celebre ospite che, proprio in queste zone, compose alcune tra le sue più importanti opere. 

Camminando negli spazi comuni ed entrando nelle stanze private, inoltre, si possono ammirare le opere della Talassio 4 Art, una mostra diffusa che coinvolge la Galleria Daniele Comelli Art, Nuar Gallery, Colossi Arte Contemporanea, Galleria L’Image di Alassio e molte altre. Sculture, quadri, collezioni di manifesti e fotografie di artisti internazionali guidano gli ospiti in un viaggio tra la pubblicità degli anni Venti, la musica rock e le icone Pop.

Suite Hemingway

A proposito di benessere ….

 Il Grand Hotel offre agli ospiti un’oasi di 1200 mq: la Thalassio Medical SPA, basata sulla talassoterapia, che si basa sull’azione curativa del mare e di tutti i suoi prodotti (sabbia, alghe e fanghi) per favorire il mantenimento dell’equilibrio fisico e mentale.

La piscina interna riscaldata a 34°C è dotata di idromassaggio e cascate d’acqua, per rilassarsi e godere dei benefici dell’acqua termale sotto un solarium che filtra la luce naturale del sole. Ci sono anche saune, bagni turchi e una sala fitness Technogym per coloro che desiderano mantenersi in forma.

La novità di stagione è Dolce Vital, un’esperienza di tre giorni, una rigenerazione totale per corpo e anima. Il  weekend dal 10 al 12 novembre, in particolare, sarà̀ dedicato all’Animal Flow, una disciplina che combina movimenti fluidi e agili ispirati agli animali. A guidare le classi Elisa Baldo – fondatrice di Wonder Fitness Community, autrice del manuale “Grand Hotel Fitness” ed eccellenza nazionale di questo nuovo metodo tutto da scoprire.

Dintorni da scoprire

La Colombera

Tra le attività del weekend, il trekking sulle suggestive colline del Golfo di Alassio e sulla celebre Julia Augusta, la via che collegava Piacenza con la Costa Azzurra, con un break gustoso tra le vigne de La Colombera, celebrazione dei sapori e dei profumi della tradizione ligure. Perché la rigenerazione passa anche attraverso l’alimentazione ed è proprio la dieta ligure ad essere una garanzia di longevità.

Dolce Vital, in tutto il percorso, pone l’accento sul mindful eating e sulla nutrizione consapevole, con piatti tipici della dieta ligure, freschi e leggeri, ideati dalla nutrizionista Patrizia Bettinelli a 4 mani con lo Chef Roberto Balgisi. Ogni portata è frutto di uno studio attento per garantire all’Ospite la creazione di una consapevolezza nutrizionale al fine di migliorare la propria qualità di vita e le proprie abitudini alimentari.

Buffet Breakfast Grand Hotel Alassio

CONDIVIDI: