Trauttmansdorff è una destinazione che, con i suoi incantevoli giardini, offre l’occasione per evadere dalla routine, in una full immersion nella natura,  e per regalarsi una giornata indimenticabile.

Giardini e manifesti pubblicitari pieni di colori

Lo scenario che presentano i Giardini di Castel Trauttmansdorff nella stagione autunnale è, infatti,  spettacolare.
I
colori della vegetazione assumono tantissime sfumature tra il verde, il giallo e il rosso, mentre, la calda luce del sole nel cielo terso, le ravviva ancora di più. I frutti succosi di questo periodo, inoltre, pendono dalle piante, invitanti e profumati e le ultime fioriture dell’anno sfoggiano la loro delicata bellezza.

Durante una visita in autunno a Trauttmansdorff, sono 5 le esperienze assolutamente da non perdere.

  • Il foliage

Un foliage emozionante è quello che i visitatori autunnali di Trauttmansdorff si trovano ad ammirare. Gli alberi di tutto il giardino botanico meranese sembrano in fiamme, con le loro chiome giallo-arancio e rosso porpora.
Passeggiare, poi,  per l’area dei Boschi del Mondo è un’esperienza affascinante, che riempie gli occhi di bellezza e il cuore di pace.

  • I frutti

In autunno nei “Giardini del Sole” maturano numerosi frutti del sud, come olive, limoni, uva, fichi e melograni.
La visita guidata “Frutti affascinanti” accompagna i partecipanti alla scoperta del mondo delle piante e dei frutti in un tour attraverso i Giardini.

  • Palme di Canapa e Camelie autunnali

Più di 200 Palme di Canapa crescono sulle rive del Laghetto delle Ninfee.
Tra queste palme esotiche, in autunno fioriscono eleganti camelie, che, con i loro fiori bianchi tendenti al rosa, emanano un dolce profumo dal potere inebriante.

  • Il panorama

I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno la forma di un anfiteatro e si estendono su un dislivello di oltre 100 metri.
Due piattaforme panoramiche, la Voliera e il Binocolo di Matteo Thun, offrono magnifiche vedute sul paesaggio autunnale circostante, con le montagne sullo sfondo. 

  • Mostra di manifesti pubblicitari – Visitate Merano!

Una mostra di colorati manifesti pubblicitari del 1922 è allestita all’interno del Touriseum.
Il giroscale di Castel Trauttmansdorff ospita, infatti, una collezione di manifesti ideati per il rilancio di Merano come meta turistica dopo la Prima Guerra Mondiale.
Grazie alle nuove infrastrutture, come il campo da golf inaugurato nel 1922, o agli eventi sportivi internazionali, Merano è diventata una località turistica famosa in tutta Italia.

Per informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.

CONDIVIDI: