Nel cuore del centro storico di Bressanone, l’Hotel Elephant si erge come un’incarnazione di tradizione, eleganza e ospitalità. Dal 1442, questa struttura ha incantato ospiti provenienti da tutto il mondo, offrendo loro un rifugio di lusso ai piedi delle maestose Alpi.

 

Storia e Gestione Familiare

L’Hotel Elephant è di proprietà della famiglia Heiss-Falck dal 1773, pertanto può vantare una lunga storia pluricentenaria sotto la gestione familiare. Attualmente è guidato con cura e garbo da Elisabeth Heiss, Michael Falk ed Eleonora Corazza, che rappresentano la settima e ottava generazione della famiglia proprietaria. In oltre due secoli di attività, l’hotel ha saputo rendersi celebre per l’ospitalità discreta ma elegante, che lo ha reso simbolo dell’accoglienza e del fascino tirolese. La struttura continua ancora oggi ad offrire un servizio di alta qualità grazie alla sapiente gestione operata dalla medesima famiglia attraverso le varie generazioni. Insomma, la famiglia Heiss-Falck ha l’ospitalità nel sangue e Hotel Elephant ne è l’emblema.

Novità del 2024: Rinnovamento e Ampliamento

Il 2024 segnerà importanti novità per l’Hotel Elephant. Grazie ad un restyling del tetto e del piano sottotetto, la struttura si arricchirà di 13 nuove camere, tra cui 5 lussuose suite dotate di una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti. Inoltre, una zona precedentemente adibita a fienile verrà trasformata in un’area benessere completa di tutti i comfort, con piscina coperta, saune e centro fitness. Questo garantirà ulteriori servizi di relax e comfort agli ospiti dell’albergo. Questo consentirà di ampliare e migliorare la propria offerta ricettiva e le possibilità di svago dei propri visitatori.

Cucina d’Eccellenza e Stelle Michelin

L’Hotel Elephant può contare su due rinomati ristoranti guidati dallo chef Mathias Bachmann, premiato con una stella Michelin. Il primo è l’omonimo ristorante Elephant, di taglio più tradizionale, propone piatti tipici dell’Alto Adige con una visione più contemporanea. Il secondo, dall’atmosfera più intima, si chiama Ristorante Apostelstube è specializzato in piatti gourmet dalle influenze internazionali. In entrambi i locali ogni esperienza gastronomica si traduce in un viaggio sensoriale di sapori raffinati. In particolare, il secondo ristorante continua a conquistare i palati più esigenti grazie alla sua cucina innovativa e alla stella Michelin che ne conferma l’eccellenza.

Esperienza Esclusiva nella Villa Marzari

La Villa Marzari, la dependance dell’hotel, si trova all’interno di un ampio parco di 2 ettari, che le conferisce un’atmosfera tranquilla e lussuosa. Composta da 12 raffinate camere, dispone inoltre di una piscina ubicata nel verde del giardino. Immersa nella natura ma allo stesso tempo ricca di comfort, questa struttura annessa all’hotel si presenta come soluzione ideale per chi ricerca una sistemazione appartata ma allo stesso tempo elegante e lontana dal caos.

Hotel Elephant per scoprire Bressanone nel pieno del relax

Insomma, l’Hotel Elephant non è semplicemente una sistemazione dove soggiornare, bensì rappresenta un vero e proprio luogo di destinazione in sé, dove passato e tradizione si fondono con lusso ed eccellenza dell’ospitalità. Grazie ai recenti ammodernamenti e alla lunga storia plurisecolare che lo contraddistingue, continua ad essere una meta prediletta per chi desidera vivere un’esperienza autentica nel cuore della città di Bressanone, coniugando comfort, eleganza e radici culturali secolari.

CONDIVIDI: