Grand Hotel Alassio

Grand Hotel Alassio Beach & Spa riapre le porte per una stagione 2023 con tantissime novità: dalla nuova area wellness agli eventi di fine dining,  per un soggiorno all’insegna del glamour e del benessere.

Con l’arrivo della bella stagione riapre le sue porte il Grand Hotel Alassio Beach & Resort, che inaugura la nuova stagione dopo un inverno che è servito a rinnovare e render ancor più attrattiva la struttura ligure.

Un design rinnovato, nuove suites ed un palinsesto di eventi che promette di rendere unico il soggiorno: dettagli ricercati ed una sorpresa speciale all’interno della Spa sono solo alcune delle sorprese che la direzione del Grand Hotel Alassio Beach & Resort ha pensato per questa nuova stagione.

Le nuove bellissime Suite

Tra le novità principali certamente le nuove bellissime suite, dei veri templi di tranquillità e benessere come la Suite Hemingway, dedicata ovviamente allo scrittore che era solito soggiornare ad Alassio tra gli anni 40 e gli anni 50.

La suite è al primo piano del Grand Hotel, ed offre agli ospiti un magnifico terrazzino di 40 metri quadrati dove godere della vista del mare sotto un magnifico pergolato di bouganville. All’interno uno splendido ritratto di originale di Hemingway realizzato dal pittore Mario Berrino ed una penna appartenuta allo scrittore che all’epoca era stata lasciata in custodia proprio a Berrino.

Completano l’offerta di questa suite una scacchiera d’epoca, uno scrittoio ed una tela bianca dove poter dipingere, ispirati dall’atmosfera unica che si respira all’interno di questa camera.

Agli amanti dell’arte è dedicata la President Art Suite: anch’essa completamente rinnovata gode del privilegio di essere la più grande suite dell’Hotel, oltre ad offrire la possibilità di una vacanza di gruppo ma in piena privacy, grazie alle tre camere separate di cui dispone.

Una terrazza panoramica – con vista su tutto il lungomare che da Alassio arriva a Laigueglia – ed un ampia zona salotto offrono i giusti spazi per la convivialità.

L’arredamento è valorizzato da importanti opere d’arte grazie all’iniziativa Talassio 4 Art che racchiude alcuni tra gli espositori e gallerie più importanti d’Italia. Sarà infatti una Suite allestita con opere di arte contemporanea dalla Galleria di Daniele Comelli, quella di Matteo Bellenghi, oppure dalla new entry Nuar Gallery di Valentina Ferrari, oltre alla presenza di pezzi unici dell’interior design di Pictoom Venice, il brand veneziano specializzato in esclusivi mobili d’Arte. Gli ospiti della suite avranno anche la possibilità di usufruire del servizio concierge dedicato e un incontro guidato con il gallerista. 

Thalassio Spa: le novità 2023

Una delle priorità al Grand Hotel Alassio è certamente il benessere dei visitatori ed ecco che la stagione 2023 regala a tutti gli ospiti una nuova area wellness – la Thalassio SPA – con una sorpresa: un’esclusiva unica dedicata agli ospiti della struttura è la prima Decompression Room, realizzata in collaborazione con l’artista Massimo Catalani.

Un’esperienza unica ed immersiva curata dall’artista che nel 2018 è stato nominato dalla triennale di Milano “ambasciatore del design italiano” e che porterà gli ospiti in un viaggio sottomarino tra capodogli e megattere: un’esperienza suggestiva che regala uno spunto di riflessione importante sulla necessità di salvaguardare la bellezza dei nostri mari e la loro integrità.

Le opere d’arte installate all’interno – parte della vendita di queste opere sarà poi devoluto ad associazioni no profit di tutela dell’ambiente marino – e le luci speciali creano un’atmosfera davvero unica di distacco dalla realtà, e l’ambiente ottimale per momenti di meditazione e sedute di mental detox con i  migliori specialisti.

Inaugura la bella stagione anche la nuova Talassio Gym, un moderno spazio di 70 m2 ampliato con nuovi attrezzi Technogym completamente digitali, il tutto con la possibilità di essere seguiti da un personal trainer.

Gli eventi gastronomici al Grand Hotel Alassio

Non possono mancare per questa stagione le speciali rassegne gastronomiche, sotto la guida esperta ed estrosa dell’executive chef Roberto Balgisi che ospiterà, per interessanti duetti, alcuni dei migliori chef italiani: la cucina fine dining dell’executive chef si mescolerà con tecniche contemporanee ed innovative per creare inediti menù stellati a quattro mani.

Anche la pizza sarà protagonista di una serie di serate gastronomiche e di intrattenimento: sarà infatti Stefano Miozzo – campione mondiale di pizza classica e pizza in pala ed inserito nella hall of fame del campionato mondiale della pizza – ad interpretare a modo suo uno dei piatti principe della cucina Italiana  a beneficio degli ospiti del Grand Hotel Alassio.

L’offerta gastronomica si completa poi con il menù di Salumeria di Mare curato da chef Balgisi, che offrirà ai clienti – primo in Liguria – prodotti come il prosciutto di tonno e la soppressa di mare.

Anche il gelato sarà protagonista e l’insegna colorata Grand Gelato brillerà anche quest’anno: Massimiliano Scotti – miglior gelatiere d’europa – offirià agli ospiti una pausa deliziosa a base di vero gelato italiano fatto a mano con ingredienti freschi e locali, per chi lo desiderà anche preso il nuovo punto presso la spiaggia privata del Grand Hotel.

CONDIVIDI: