La nuova Boutique House  Thari Fushi, di gestione italo-maldiviana, rappresenta una tipologia di soggiorno che riesce ad offrire un nuovo concetto di ospitalità, con attrazioni esperienziali uniche in linea con le tradizioni del luogo.

Inaugurata nel 2021 sull’ isola abitata di Thinadoo nell’atollo di Vaavu, a sud dì Male, si raggiunge con circa 80 minuti di speed boat oppure 20 minuti di idrovolante dall’aeroporto Internazionale di Male.

Thari Fushi è nata con l’intento di stupire e regalare una vacanza indimenticabile: un lusso selvaggio, dove vivere la generosa ospitalità di una splendida squadra di provenienza locale, che guida gli ospiti alla scoperta dei luoghi più belli dell’atollo di Vaavu a bordo del Dhoni privato della struttura. 

All-inclusive con escursioni 

Il concetto di all-inclusive qui si amplia ancor di più, inserendo nel costo del pacchetto anche le escursioni:

  • Snorkeling guidato nei posti più belli dell’atollo di Vaavu sotto la visione dello staff
  • Avvistamento delle mante (a seconda della stagione)
  • Snorkeling con le tartarughe 
  • Avvistamento dei delfini
  • Visita a Sand Banks,  la lingua di sabbia
  • Visita e snorkeling al famoso relitto, nave affondata in mezzo al mare circondata da pesci e coralli multicolori
  • Pesca a bolentino al tramonto
  • Snorkeling con gli squali
  • Ambara Island, una delle isole più spettacolari dell’atollo di Vaavu, piccola e non abitata, è la meta perfetta per trascorrere una giornata tra sole, mare e snorkeling.

Arredi ecosostenibili

La struttura è immersa in un contesto naturale e allo stesso tempo raffinato , per una clientela che vuole scoprire le vere Maldive senza tralasciare la cura nei dettagli, dalla scelta dei materiali in legno, ai tessuti naturali,  in perfetta sintonia con l’ambiente e il meraviglioso Oceano Indiano.

La ristorazione 

Il ristorante è direttamente fronte  mare e offre prima colazione, pranzo e cena con servizio al tavolo e bevande ai pasti incluse.

La peculiarità dell’ arredo contemporaneo esclusivamente in legno e l’attenzione alla tavola apparecchiata sempre con stile rendono ogni pranzo e cena unici.

Quando si è in escursione con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana,  a Sand Banks, la lingua di sabbia o ad Ambara Island, l’ isola deserta, la preparazione del pranzo diviene anche un vero e proprio spettacolo: lo staff allestirà, infatti, la tavola direttamente sulla spiaggia a  bordo mare con splendidi  fiori e piante tropicali e preparerà  direttamente le pietanze sul posto, rendendo l’ esperienza incantevole, in una location straordinaria.

Lo snorkeling 

Dopo aver nuotato ed ammirato una miriade di pesci farfalla, chirurgo, cernie, pesci angelo, idoli moreschi, oltre allo squalo pinna bianca, dichiarato specie a rischio di estinzione, potrete poi  ogni giorno gustare  fronte mare pesce fresco, pollo, frutta  e verdura in un mix tra cucina locale e  cucina italiana.

Per gli amanti della pesca, inoltre, è possibile su richiesta organizzare uscite di pesca privata di vario tipo e, per gli amanti delle immersioni, Thari Fushi è inoltre convenzionato con un Centro Diving locale che vi offrirà la migliore assistenza per la vostra esperienza subacquea.

Da oggi, dunque, per i viaggiatori più curiosi ed esigenti  è possibile  unire raffinatezza e rispetto delle tradizioni in un perfetto stile maldiviano vivendo  attrazioni esperienziali, propri qui al Thari Fushi.

Pacchetti tutto compreso 

Se avete intenzione di regalarvi una vacanza in questo splendido paradiso  e volete un pacchetto completo comprensivo del volo a/r dall’Italia, transfer, vitto, alloggio, bevande ed escursioni incluse, potete, inoltre, rivolgervi ad Albatros Top Boat www.albatrostopboat.com, tour operator italiano leader nel mercato delle crociere e dei soggiorni esclusivi alle Maldive che vi fornirà  informazioni e quotazioni personalizzate.

Per informazioni  e prenotazioni – www.tharifushi.com 

Tour Operator Albatros Top Boat  – www.albatrostopboat.com

 

 Manuela Muttini

CONDIVIDI: