L’inverno sta finendo e la primavera inizia già a farsi sentire regalandoci giorni pieni di sole e dal clima mite. Con le giornate che si fanno sempre più lunghe e con le temperature che salgono i mesi primaverili sono un’ottima occasione per viaggiare e per concedersi una vacanza prima dell’estate. È proprio per questo che Boscolo Tours ha selezionato alcune tra le sue migliori proposte per Pasqua o per i ponti primaverili, con le destinazioni più richieste dai propri clienti. Una splendida opportunità da cogliere subito. 

ANDALUSIA CLASSICA –8 giorni alla scoperta di Malaga, Granada, Cordoba, Siviglia, Ronda e Marbella

Uno dei motivi per scegliere l’Andalusia come meta è che è una terra straordinaria. Un luogo autentico dove le differenti culture che l’hanno attraversata l’hanno dotata di un patrimonio artistico unico, di rara bellezza. Potrete ammirare i suoi splendidi giardini, godere del suo clima mite e piacevole, lasciarvi conquistare dall’accoglienza e dall’energia del suo popolo o rimanere affascinati dalle sue bellezze architettoniche. Si inizia dall’affascinante Malaga, città natale di Picasso, con la sua straordinaria Cattedrale e il suo elegante centro storico. Si raggiunge poi Granada, città famosa in tutto il mondo per il flamenco e per il leggendario e imponente complesso architettonico dell’Alhambra, il più celebre esempio di arte araba in Andalusia. Si prosegue con Cordoba, incantevole capitale romana e araba, con la sua splendida Moschea-Cattedrale di marmo e granito in cui si mescolano elementi islamici e cristiani. Si continua con Siviglia, il suo dedalo di vicoletti arabi e i Reales Alcazares, un vero gioiello di arte mudejar e casa reale più antica di Spagna. E infine Ronda, con le sue tipiche case bianche adornate di fiori e situata su un altopiano che domina la suggestiva gola di El Tajo, e Marbella con il suo incantevole centro storico.

La proposta a partire da 1500 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 5 cene e 1 pranzo, volo in aereo andata e ritorno con assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino , trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in Bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, visite guidate a Malaga, Ronda, Granada, Siviglia, Cordoba, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

CASTELLI DELLA LOIRA E CHARTRES – 7 giorni alla scoperta di Parigi, Blois, Tours, Chenonceaux, Amboise, Chartres, Fontainebleau

Se si è affascinati dalle ambientazioni del passato il tour nella Valle della Loira e Chartres sarà irresistibile. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo nel cuore del Medioevo e del Rinascimento francesi, tra castelli scenografici, leggende, intrighi a corte e città pittoresche. Il viaggio inizia da Parigi, città simbolo dell’amore, con i suoi quartieri iconici, i suoi ponti, i suoi canali, la vita nei tradizionali caffè e la sua architettura elegante. Prosegue poi verso il Castello di Chambord, il più vasto e il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese, circondato da un immenso e suggestivo parco, e Blois con il suo meraviglioso Castello Reale teatro di molteplici intrighi di corte. Si continua con il magnifico Castello di Chenonceaux, un luogo meraviglioso, romantico, amato da Caterina de’ Medici e circondato da giardini monumentali, e Amboise con i suoi vicoli incantevoli e il suo Castello che domina il fiume, dove Leonardo da Vinci trascorse gli ultimi anni della sua vita. Si prosegue infine con la visita all’imponente Castello Azay-le-Rideau, uno dei più conosciuti e famosi della Loira e amato da Balzac, a Chartres con la sua imponente cattedrale gotica di Notre-Dame, dalle magnifiche vetrate colorate, e il suo centro storico medievale, e infine a Fontainebleau, con il suo Castello in stile rinascimentale e classico che ha ospitato tutti i più grandi sovrani di Francia.

La proposta a partire da 1450 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti (5 per la formula volo) e prime colazioni, 5 cene (3 per la formula volo), volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa (solo per formula volo), assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo), tasse aeroportuali (solo per formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate a Parigi (solo per formula bus), Chartres e Castelli di Blois, Chambord, Chenonceau, Amboise, Clos-Lucé, Azay-le-Rideau e Vilandry, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24 , 7 giorni su 7. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiuntive a Bologna.                         

GRECIA CLASSICA – 7 giorni alla scoperta di Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi e le Meteore

La Grecia ha un fascino magnetico difficile da dimenticare. Incastonata tra una natura meravigliosa e mari cristallini e incontaminati, è una terra magica, un luogo dove la cultura occidentale ha preso forma, come testimoniano gli stupefacenti siti storici e archeologici che l’hanno resa immortale e conosciuta in tutto il mondo. Un luogo di miti e di eroi, di conoscenza e di leggende, di vicende di guerrieri e di divinità. Si parte da Atene, la capitale, simbolo della civiltà classica, città dalla forte personalità con i suoi contrasti e il suo  fascino unico, si prosegue poi verso Epidauro, con il suo straordinario teatro dall’acustica eccellente, e  Micene con la sua polis, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Si continua verso Olimpia, famosa per essere la città dove sono nati i Giochi Olimpici e sede di uno splendido sito archeologico, con i resti dei templi di Zeus ed Era e l’antico laboratorio di Fidia, e con il sito archeologico di Delfi, uno dei più affascinanti della Grecia, con il celebre Tempio di Apollo e il museo dove si trova una delle più importanti raccolte di arte ellenica. Ultima meta: le Meteore, enormi e spettacolari falesie di arenaria dove i monaci ortodossi hanno costruito monasteri e considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo. 

La proposta a partire da 1640 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano per tutto il tour, accompagnatore dall’Italia con minimo 30 persone, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici,  assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

AURORE BOREALI D’ISLANDA- 5 giorni alla scoperta di Reykjavik, i parchi nazionali di Thingvellir e Vatnajokull, e la laguna glaciale di Jokulsarlon

L’aurora boreale è uno dei fenomeni più suggestivi che la natura possa offrire. Una vera e propria danza di luci e colori che creano disegni nel cielo, dipingendo scenari stupefacenti. Assistere a questo fenomeno in una terra come l’Islanda rende tutto ancora più spettacolare. Un’esperienza irripetibile in un paese dai forti contrasti dove convivono ghiacciai perenni e bollenti geyser, fiordi, coste frastagliate e lagune di acque bollenti. Un viaggio in un luogo dove la natura è l’indiscussa protagonista e dove gli scenari risultano quasi irreali e impossibili da trovare altrove. Si inizia con la visita al Parco Nazionale Thingvellir, incorniciato da montagne su una splendida pianura lavica e dove si trova il punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia, e si prosegue sino ai famosi geyser, suggestivi getti d’acqua calda mista a vapore che rendono questa una delle zone più affascinanti dell’isola. Si prosegue, dopo una suggestiva passeggiata sulla spiaggia nera di Reynisfjara, con il Parco Nazionale di Vatnajokull, il più famoso del paese e il più esteso d’Europa, con le sue stupefacenti attrattive naturalistiche come la straordinaria laguna glaciale di Jokulsarlon e la nota “spiaggia dei diamanti”. Ci si sposta in serata verso la zona di Nupar, dove se le condizioni meteo saranno favorevoli si potrà assistere al fenomeno dell’aurora boreale. Ultima tappa la capitale Reykjavik, dove si andrà alla scoperta di questa suggestiva città e con un po’ di fortuna si potrà assistere alle meravigliose luci dell’aurora boreale.

La proposta a partire da 1990 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 2 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore-guida parlante italiano, due uscite serali a piedi con guida il 2° e 3° giorno, visita di una serra con degustazione zuppa, visita di un laboratorio di lana, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24 , 7 giorni su 7.

MAROCCO: CITTÀ IMPERIALI E MEDINE DEL NORD –9 giorni alla scoperta di Casablanca, Tangeri, Chefchaouen, Meknès, Volubilis, Rabat, Fès e Marrakech

Il Marocco è uno straordinario paese, un luogo di grande cultura e storia con millenarie tradizioni che si mescolano e che lo rendono un posto in grado di stupire e affascinare. Una terra dagli scenari davvero suggestivi e unici in grado di regalare atmosfere irripetibili. Si parte da Casablanca, città moderna e cosmopolita, la seconda metropoli del mondo arabo con la sua medina e la moschea Hassan II, una meraviglia architettonica costruita sull’acqua e unica moschea dell’intero paese ad essere aperta ai non musulmani. Si prosegue alla volta di Tangeri, città molto vivace e ricca di storia e di bellezze artistiche, e poi verso la famosissima Chefchaouen, uno dei centri berberi più pittoreschi con la sua medina e le sue  bellissime case azzurre. Si raggiunge Meknès, la più imponente delle Città Imperiali, custode di secoli di storia con i suoi stupendi e scenografici palazzi, le moschee, le terrazze, i giardini sontuosi, e successivamente Volubilis con il suo straordinario sito archeologico romano e Fès, la più antica tra le Città Imperiali, considerata la capitale spirituale del paese con il suo fascino ancora intatto e la sua suggestiva quanto unica Medina labirintica, considerata la più grande al mondo e sito Unesco dal 1981. Tappa successiva: la capitale Rabat, città cosmopolita con i suoi rigogliosi giardini, i meravigliosi mercati tipici, i colori e i profumi che invadono le strade e la famosa Torre di Hassan, sino ad arrivare a Marrakech, città in grado di stregare e ammaliare con le sue attrazioni come i Giardini Menara, la vivace Medina con le sue intricate vie, i colori dei tessuti, gli odori delle spezie, lo splendido Palazzo Bahia, ritenuto uno dei massimi esempi dell’architettura tradizionale araba, e la piazza principale Djema El Fnaa, centro pulsante di vita e animata da giocolieri, mercanti, musicisti e incantatori di serpenti.

La proposta a partire da 1640 euro a persona comprende: 9 giorni, 8 pernottamenti e prime colazioni, 7 pranzi e 6 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore-guida locale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit viaggi Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici, assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

CINA: CELESTE IMPERO – 15 giorni alla scoperta di Pechino, la Grande Muraglia, Xi’an, Guilin, Yangshuo, Hangzhou, Suzhou e Shanghai.

La Cina è un paese ricco di tradizioni millenarie e di culture che si mescolano, rendendolo uno dei luoghi più affascinati dell’Oriente. Un viaggio che regala emozioni differenti, dalla magia della Muraglia Cinese alle metropoli come Pechino e Shanghai, dalle architetture innovative alle eterne testimonianze delle grandi dinastie che l’hanno attraversata. Un luogo dalle mille anime che custodisce meraviglie naturali sorprendenti e dove cultura e tradizione sembrano rimanere immutate. Si inizia da Pechino, capitale dalle molteplici contraddizioni e dalla grande vitalità, dove il nuovo convive con il moderno. Moltissime le cose da vedere, dalla celebre Piazza Tiananmen con la Grande Sala del Popolo, alla Città Proibita, la cittadella reale dove vissero molti imperatori delle dinastie Ming e Qing. Dalla visita di alcuni hutong, le strette e tradizionali vie del centro storico, al Palazzo d’Estate, imponente complesso composto da svariati templi e da splendidi giardini. Si continua poi con la visita della Grande Muraglia, opera architettonica straordinaria tra torri di vedetta e merlature, che si snoda lungo il profilo delle montagne e che è dal 2007 inserita tra le Sette Meraviglie del Mondo moderno, e di Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastie e punto di arrivo della Via della Seta. Qui si visiterà il celebre Esercito di Terracotta, un’opera straordinaria composta da oltre 8000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra, e il Quartiere Musulmano con la Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e islamica. Si prosegue alla volta di Guilin, famosa non solo per i panorami suggestivi caratterizzati da formazioni di roccia carsica e da grotte che svettano dalle acque del fiume, ma anche per le risaie e i terrazzamenti. Dopo un’emozionante gita in battello lungo il fiume Li che regala scenari indimenticabili, si raggiunge Yangshuo con la sua animata e coloratissima Via Occidentale. Si prosegue poi con Hangzhou, considerata una delle città più belle della Cina con il suo Lago Occidentale, una delle attrazioni più importanti e suggestive della città, e con Suzhou, una città molto antica che mantiene ancora la struttura risalente alla dinastia Song e che conserva all’interno del suo splendido Suzhou Museum oltre 15000 capolavori tra dipinti, porcellane e opere calligrafiche. Ultima tappa Shanghai, città dai mille volti, conosciuta come la perla d’Oriente e considerata la maggiore metropoli economica della Cina. Impossibile rimanere indifferenti alle tante sfaccettature di questa metropoli, dalle sue case antiche nel quartiere di Xin Tian Di ai suoi innumerevoli templi, dalle sue famose vie per lo shopping ai suoi lussureggianti giardini.

La proposta a partire da 5340 euro a persona comprende: 15 giorni, 13 pernottamenti e prime colazioni, 12 pranzi in ristoranti e 13 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo per le visite come da programma, accompagnatore-guida locale certificata Boscolo per tutto il tour, voli domestici Xi’an/Guilin e Guilin/Hangzhou tasse aeroportuali incluse, trasferimenti in treno veloce Pechino/Xi’an e Souzhou/Shanghai in prima classe, crociera lungo il fiume Li da Guilin a Yangshuo, visite guidate di Pechino, Xi’an, Guilin, Shanghai, Hangzhou e Suzhou, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit viaggi Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici,  assistenza telefonica “No problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

CONDIVIDI: