In Toscana, nello splendido scenario offerto dal promontorio del Monte Argentario in provincia di Grosseto si trova il complesso del Mercure Argentario Hotel Filippo II, struttura alberghiera che sorge in una posizione strategica per l’unicità dell’ampia vista  che offre sui dintorni.

Sul monte Argentario un hotel di classe

Il Mercure Argentario Hotel Filippo II può disporre anche di una insenatura privata ideale per un momento di relax al sole per godere dell’immensità delle acque trasparenti, offrendo inoltre la possibilità agli appassionati di partire dal proprio pontile per impareggiabili immersioni assistiti da personale qualificato. Disponibile anche una incantevole piscina che dà la sensazione agli ospiti di poter quasi controllare l’intero arcipelago.

La struttura alberghiera si compone di 9 raffinate suite e 24 ampi appartamenti. Tutti rievocano le sfumature e le tonalità delle terre toscane, permettendo in questo modo un soggiorno ancora più gradevole.

L’hotel apre alle diverse esigenze della clientela: coppie alla ricerca di riservatezza in una vacanza, famiglie esigenti, comitive o sportivi desiderosi di esplorare il territorio circostante.

Se l’ospitalità garantisce riservatezza allo stesso tempo può offrire un ambiente familiare per il cliente. I servizi offerti sono conformi ai principali standard internazionali e il personale è preparato per rispondere alle richieste più disparate.

Il livello raggiunto da questo punto di vista ha consentito il raggiungimento di un importante standard come miglior performance in Italia.

La location ideale per un viaggio “per sole donne”

Il Mercure Argentario Hotel Filippo II si contraddistingue inoltre per essere destinazione ideale per una vacanza “per sole donne”: la struttura aderisce infatti alla convenzione She Travel Club la quale riunisce le strutture alberghiere in grado di soddisfare le esigenze delle clienti in fatto di sicurezza, comfort e pacchetti offerti.

Soggiornare al Mercure Argentario Filippo II permette anche di vivere un soggiorno improntato al gusto potendo contare sull’unicità della cucina toscana con riguardo in particolare a quella marinara, quindi la scelta sapiente di ingredienti freschi e di stagione, miscelati sapientemente dallo chef Andrea Spinelli strizzando l’occhio a storia e territorio, regalando una esperienza non solo all’insegna dei sapori ma con riguardo anche alla cultura del luogo.

Il ristorante La Terrazza, affacciato sull’arcipelago

Il raffinato ristorante “La Terrazza”, che si affaccia superbamente sull’arcipelago, può essere così pensato come l’incipit per un soggiorno indimenticabile, che inoltre può contare su una scrupolosa selezione di vini avvalorata dai preziosi suggerimenti di abbinamento della sommelière Zenovia Suarasan rendendo ancor più impareggiabili piatti quali la pasta con polpo e pecorino o la calamarata alle zucchine in tre cotture.

A completamento del piacere dei sensi, non si può rinunciare alla terrazza sul tetto che permette di godere di una piacevole pausa senza pensieri in compagnia di un cocktail sapientemente preparato.

CONDIVIDI: