Estate in movimento alle pendici del Catinaccio: escursioni guidate, arrampicate e bike tour per una vacanza attiva con il programma outdoor del Cyprianerhof Dolomit Resort in Alto Adige.

Filosofia del Cyprianerhof Dolomit Resort: Benessere e Natura

Ritrovare il proprio benessere a contatto con la natura è la filosofia del Cyprianerhof Dolomit Resort. Questo piccolo angolo di Paradiso è molto di più di un semplice albergo di lusso. La sua filosofia si basa sul concetto di benessere attraverso l’immersione nella natura incontaminata delle Dolomiti. L’hotel è situato in una posizione privilegiata ai piedi del massiccio del Catinaccio, e offre ai suoi ospiti l’opportunità di vivere un’esperienza unica di vacanza attiva, dove sport e relax si fondono alla perfezione.

Il programma settimanale

Il programma settimanale di attività outdoor pensate dal Cyprianerhof Dolomit Resort offre a tutti la possibilità di esplorare il territorio circostante in modo attivo e coinvolgente. L’hotel è situato in una delle zone più belle delle Dolomiti e il suo staff di guide esperte è pronto ad accompagnare gli ospiti alla scoperta di questo tesoro naturale. Il programma prevede escursioni di diversa difficoltà, dalle facili passeggiate verso le malghe e i masi di montagna, fino ai sentieri più impegnativi che portano a meravigliosi punti panoramici. Gli appassionati di arrampicata possono cimentarsi in vie ferrate di varia difficoltà, mentre coloro che preferiscono la bicicletta hanno a disposizione una vasta gamma di tour, sia tradizionali che in e-bike.

Escursioni per tutti i gusti e livelli di difficoltà

Il Cyprianerhof Dolomit Resort offre molte opportunità per gli amanti dell’escursionismo e della natura. Tra le escursioni più facili e panoramiche c’è quella che conduce alla Malga Haniger, situata a oltre 1900 metri di altitudine. Dopo un breve tratto di strada fino al Passo Nigra, si imbocca un sentiero che offre viste spettacolari sulle torri del Vajolet e la croda di Re Laurino. Si attraversano fioriti prati di montagna e boschi di larici, fino ad arrivare alla Malga Haniger dove è possibile gustare piatti regionali tipici.

Per gli escursionisti più esperti, ci sono sentieri più impegnativi, come l’escursione al Monte Cavone o l’anello attorno al Catinaccio. Con Heidi, una guida escursionistica esperta, è possibile esplorare la Val di Tires e raggiungere il maso Stampfer ad Aica di Fiè per assaggiare il celebre speck sudtirolese.

Per chi preferisce muoversi con i propri tempi, ogni mattina dalle ore 8.00 una guida escursionistica è disponibile per fornire informazioni e consigli sui percorsi in zona. In questo modo, gli ospiti possono personalizzare la propria esperienza di escursionismo e scoprire le bellezze naturali delle Dolomiti a proprio ritmo. 


Adrenalina e avventura: Bike Tour e Arrampicate

Le pendici del Catinaccio offrono entusiasmanti opportunità per gli appassionati di bici e arrampicata desiderosi di vivere l’emozione della montagna. Gli amanti delle due ruote possono esplorare percorsi mozzafiato, mentre coloro che prediligono la scalata possono affrontare le imponenti torri del Vajolet, che si ergono maestose. Inoltre, è possibile raggiungere il suggestivo lago di Carezza pedalando, dove le acque cristalline regalano una vista incantevole. In questo paradiso montano, l’avventura e l’adrenalina sono sempre a portata di mano per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta.

Relax e benessere dopo l’attività all’aperto

Dopo una giornata intensa di attività all’aria aperta che rigenera corpo e mente, il lussuoso Cyprianerhof e la sua oasi di benessere immersa nel verde accolgono gli escursionisti al loro ritorno. Qui possono concedersi momenti di relax nella piscina esterna, nella vasca idromassaggio all’aperto e nelle saune panoramiche, ammirando i suggestivi tramonti rosa sul Catinaccio, che ispirano la leggenda di Re Laurino e del suo giardino delle rose (da cui deriva il nome tedesco del Catinaccio, Rosengarten). E poi a cena, tradizione altoatesina e sapori internazionali si fondono grazie alla creatività dei quattro chef del Cyprianerhof. Essi deliziano i palati dei loro ospiti con piatti sani e gustosi, preparati con cura utilizzando prodotti locali e di stagione accuratamente selezionati.

 

CONDIVIDI: