Ruby Hotels amplia ulteriormente il proprio nome. Stavolta approda in Nord Europa, a Stoccolma nello specifico, in una promessa di soggiorno di relax e comfort tutto da scoprire. 

Ruby Hotels entra nel mercato Scandinavo 

Il Gruppo Ruby, noto operatore alberghiero internazionale, ha comunicato l’avvio del suo primo progetto in Svezia, con cui farà il suo debutto nel mercato scandinavo. Verrà infatti realizzato un hotel situato sull’isola di Kungsholmen, nella capitale Stoccolma. Si tratterà del primo albergo a marchio Ruby in terra svedese. La struttura sorgerà in collaborazione con Alecta Fastigheter, società immobiliare legata a doppio filo con Alecta, il più importante fondo pensione della Svezia. L’accordo siglato fra Ruby Hotels e Alecta Fastigheter consentirà quindi la costruzione di questa prima struttura alberghiera nel Paese, introducendo per la prima volta il brand Ruby nel territorio scandinavo. Un progetto che segna dunque il debutto dell’operatore alberghiero internazionale Ruby nel mercato nordico, grazie anche alla partnership con una primaria azienda sviluppatrice immobiliare locale come Alecta Fastigheter.

Un nuovo punto di riferimento nel cuore di Stoccolma

Il nuovo hotel Ruby di Stoccolma, ricavato da una precedente struttura adibita a uffici, presenterà ampi e accoglienti spazi dedicati alla socialità degli ospiti al piano terra. Tra questi, una caffetteria e un bar aperti tutto il giorno consentiranno di soddisfare diverse esigenze. Uno dei fiori all’occhiello dell’albergo sarà il raffinato ristorante situato all’undicesimo piano, gestito da un partner di comprovata esperienza nel settore della ristorazione. Con questa proposta innovativa, che intende destinare parte delle superfici ad attività terze, il Gruppo Ruby punta a fare dell’hotel un punto di riferimento nell’animata città di Stoccolma. Gli ampi spazi comuni e servizi, tra cui spicca il rinomato ristorante panoramico, promettono di rendere la struttura uno degli indirizzi prediletti dai visitatori della capitale svedese.

Esperienze di lusso in una posizione strategica

La vivace capitale svedese di Stoccolma, con la sua straordinaria commistione di storia, bellezze naturalistiche e offerta culturale, saprà affascinare i visitatori come poche altre città. Il nuovo hotel Ruby, grazie alla sua posizione strategica sull’isola di Kungsholmen, vicino alla fermata della metropolitana di Fridhemsplan, renderà agevole l’accesso ai mezzi pubblici per gli ospiti, con rapidi collegamenti anche verso l’aeroporto. La struttura potrà inoltre vantare una posizione privilegiata a breve distanza dalle principali attrazioni storico-artistiche e culturali di Stoccolma. Non mancheranno nelle vicinanze le opportunità per assaporare la vivace offerta enogastronomica tipica della città. Ubicazione centrale e collegamenti efficienti renderanno l’hotel Ruby il punto di partenza ideale per scoprire e godere appieno le molteplici anime della dinamica capitale svedese.

Una filosofia di lusso snello e adattabile

Elena Guenther-Jakobs, Senior Manager Development del Gruppo Ruby, ha sottolineato come questo progetto intenda portare il concetto di “Lean Luxury” tipico di Ruby anche a Stoccolma. Grazie ad un approccio modulare, centralizzato e automatizzato dei processi, l’azienda punta a proporre un’esperienza alberghiera di lusso e unica, riducendo al contempo i costi e la componente speculativa per i partner del progetto immobiliare. L’apertura del nuovo hotel Ruby nella capitale svedese è prevista per la primavera 2026 e rappresenterà una tappa importante nel percorso di crescita intrapreso da Ruby Hotels in Scandinavia. Valorizzando al meglio le risorse e applicando i più innovativi standard gestionali, l’azienda mira a consolidare la propria presenza nel dinamico mercato nordico.

CONDIVIDI: