Viaggi San Valentino, le location da sogno in cui festeggiare in coppia!

In cerca di location bellissime per festeggiare San Valentino con viaggi da sogno? Ecco le proposte più interessanti in Italia, dai migliori hotel a resort e SPA!

Il weekend di San Valentino a Tenuta de l’Annunziata

A meno di un’ora da Milano si trova il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata, nel cuore di tredici ettari di bosco bioenergetico tra le colline che abbracciano il Lago di Como. Qui potremo approfittare dello speciale pacchetto San Valentino, che prevede uno o più pernottamenti in camera matrimoniale con colazione inclusa e accesso giornaliero (di quattro ore) alla SPA per ogni notte trascorsa in hotel. Inoltre potremo fare un percorso rigenerante attraverso piscina coperta con idromassaggio, percorso Kneipp, hammam, bagno turco, sauna finlandese e sauna alle erbe, docce emozionali, fontana del ghiaccio e tisaneria. Da non perdere anche il Candle Massage: un trattamento speciale che rilassa corpo e mente avvolgendo i cinque sensi. Scoprite le più belle mete per San Valentino in Italia!

Armani Hotel a Milano

Per un San Valentino in hotel indimenticabile possiamo prenotare all’Armani Hotel Milano, tra benessere, gusto e relax. Possiamo soggiornare dall’11 al 15 febbraio per due notte minimo in due in una delle esclusive camere dell’hotel. Inoltre potremo goderci la colazione americana presso Armani/Ristorante o direttamente in camera. Il pacchetto comprende anche un percorso nella couple suite di Armani/Spa all’ottavo piano. Il trattamento prevede un massaggio viso e corpo con olio di sandalo per lui e olio alla rosa per lei della durata di 50 minuti e l’accesso per due ore all’Area Relax. Per la sera una cena romantica all’Armani/Ristorante firmata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni non può mancare. Gli amuse bouche introducono quattro portate di mare con una incursione di terra, oltre al dessert e la piccola pasticceria.

Viaggi San Valentino a Roma: Anantara Palazzo Naiadi

Viaggi San Valentino, le location da sogno in cui festeggiare in coppia!

L’hotel 5 stelle Anantara Palazzo Naiadi nel cuore di Roma propone diverse iniziative speciali per San Valentino. Dai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso Anantara Spa, al menù degustazione curato dall’Executive Chef Heros De Agostinis, fino a esperienze su misura alla scoperta della capitale. Tra le esperienze da vivere nella Spa c’è il massaggio di coppia ‘Be my Valentine’. Attraverso lo scrub corpo oligominerale, favorisce la rigenerazione cellulare della pelle, mentre il bagno turco deterge nel vapore caldo ogni minimo residuo preparando il corpo ai benefici delle proprietà calmanti e antiossidanti degli oli utilizzati nel massaggio. Oppure c’è il trattamento individuale ‘Indulge Yourself’, per rinvigorire il corpo, la mente e restituire luminosità e freschezza al volto. Per la cena l’Executive Chef di Anantara Palazzo Naiadi Heros De Agostinis ha creato un menù dedicato con sette portate al costo di 120 euro con possibilità di abbinamento vini a 50 euro.

San Valentino al Tenne Lodges & Chalets

 

Presso il Tenne Lodges & Chalets, in Alta Valle Isarco a Racines (BZ), potremo trascorrere un San Valentino su una bellissima infinity pool. Durante tutta la settimana del 14 febbraio infatti sarà possibile prenotare per una intera notte la piscina interna del resort, avendola così tutta per sé. Il tutto avvolti nel paesaggio alpino ammantato di neve bianca. Appassionati di sport invernali? Qui si può uscire dalla porta praticamente indossando direttamente gli sci ai piedi, perché le piste del comprensorio sciistico Racines Giovo si trovano appena al di là di un delizioso ponticello in legno. La proposta di San Valentino include due notti di soggiorno a Tenne Lodges, con trattamento di mezza pensione, vale a dire una prima colazione da re e cena gourmet, il libero utilizzo della sauna e del centro benessere e una notte in piscina. Il prezzo parte da 990 euro per due persone.

Toscana: Il Borro

Un viaggio indimenticabile in Toscana non può non essere coronato da un soggiorno presso Il Borro a San Giustino Valdarno. Parliamo della tenuta vitivinicola toscana nel bacino del Valdarno Superiore di proprietà di Ferruccio Ferragamo, il luogo giusto per scoprire il fascino della Toscana.

Qui potremo goderci un percorso culinario arricchito da lezioni di cucina e cocktail classes, la degustazione dei migliori vini biologici dell’azienda, ma anche laboratori di arte orafa con artigiani locali e momenti di relax alla Spa La Corte. Inoltre quest’anno per la prima volta sarà aperto anche nei weekend invernali, con un ricco programma di attività. Ci sono pacchetti per gli amanti dell’arte culinaria alla scoperta di piatti tradizionali e stagionali, con tanto di lezioni di cucina con lo Chef Andrea Campani. Su richiesta si può prenotare un laboratorio di artigianato con gli orafi dell’Oro del Borro, ma c’è anche la visita guidata della Galleria Vino & Arte, gli itinerari in vigna, nonché il tour della cantina e le degustazioni delle pregiate etichette dei vini de Il Borro. E molto altro ancora!

Rocco Forte Hotels, la scelta per il 14 febbraio

 

Il Gruppo Rocco Forte Hotels lancia la sfida della responsabilità ambientale per San Valentino, proponendo serate settimanali a lume di candela nei ristoranti e bar delle sue proprietà a Edimburgo, Londra, Monaco, Berlino, Firenze e Roma. Nei lunedì o giovedì sera di gennaio e febbraio, ed eccezionalmente nella serata di San Valentino martedì 14 febbraio, gli hotel spegneranno infatti le luci all’interno degli outlet F&B, consentendo così agli ospiti di godersi serate memorabili grazie al servizio d’eccellenza firmato Rocco Forte. Le serate al ristorante Irene a Firenze saranno illuminate con i prodotti della rinomata antica Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella; mentre al Brown’s Hotel di Londra, le meravigliose creazioni colate a mano a base dei migliori ingredienti di origine naturale della candelaia Rachel Vosper decorano in modo suggestivo e seducente il ristorante Charlie’s. Ma le proposte interessanti da scoprire sono tantissime!

San Valentino in Alto Adige e a Vienna

Viaggi San Valentino, le location da sogno in cui festeggiare in coppia!

Scopriamo poi tre bellissime strutture in Alto Adige e una struttura a Vienna ideali per godersi coccole, relax e neve in coppia. Presso l’Hotel Gnollhof a Chiusa (Bolzano) immerso nel panorama delle Dolomiti tra gli abeti rossi potremo goderci momenti unici negli spazi relax.  Tra cui le saune, le piscine riscaldate di cui una a sfioro sulla vallata e le stupende vetrate sulla natura innevata, da vivere a piedi, con gli sci o con le ciaspole. All’Hotel Beethoven Wien a Vienna ci aspetta un soggiorno in una delle 47 camere dal design bohémienne, con 6 piani ciascuno con un diverso tema legato alla tradizione e alla cultura viennese, dai caffè letterari ai personaggi celebri della città.

Presso l’Engels Park a Vipiteno troviamo piscina coperta di 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno, e ben 7 tipologie tra saune e bagni di vapore e alle erbe della Val Ridanna per oltre 1.200 mq di relax. Inoltre ci sono camere con vista ed è facile raggiungere l’area sciistica Monte Cavallo. Da non perdere anche il Castel Steinbock, con 12 suite di lusso, 3 ristoranti orchestrati da Tomek Kinder e due Stube. Inoltre grazie al nuovo servizio di Private SPA, le 5 suite dispongono di vasca e sauna e molto altro.

CONDIVIDI: