La Compagnie, linea aerea che offre voli transatlantici 100% Smart Business Class, vanta un importante successo di clientela per il 2022 e annuncia l’acquisizione di nuovi aeromobili a partire dal 2024.

La rotta Milano Malpensa-New York, introdotta nello scorso anno, ha visto fino al 31 dicembre del 2022 la presenza a bordo di ben 14.382 passeggeri che hanno scelto di volare con il vettore francese per  raggiungere la Grande Mela da Milano immersi nel comfort dell’Airbus A321neo operativo su questa tratta.

L’estate si è dimostrata la stagione più florida, con una performance degna di nota. Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2022, infatti, il load factor ha toccato quota 77% evidenziando l’appeal non soltanto della destinazione, ma anche dell’offerta di bordo, caratterizzata da un servizio esclusivo, un’ottima proposta culinaria e dai numerosi plus firmati La Compagnie.

Un’offerta personalizzata

A suggellare il nuovo collegamento tra l’Italia e gli States lo scorso anno e a renderne l’offerta ancora più personalizzata, sono state diverse le iniziative che hanno portato a bordo grandi eccellenze del Bel Paese in diversi settori.

Tra queste, le interessanti collaborazioni con chef italiani stellati di spicco, tra cui Lorenzo Cogo, Floriano Pellegrino ed Isabella Potì, che hanno lasciato il proprio segno firmando alcune delle ricette del menu di bordo con proposte gourmet di diversa ispirazione, dall’antipasto, al piatto principale fino al dessert.

Anche la risposta del mercato a questo nuovo ed innovativo servizio (si tratta dell’unica compagnia di linea che operi esclusivamente una classe business) è stata molto positiva.

Secondo un questionario di gradimento effettuato tra settembre e dicembre 2022 dalla compagnia aerea su un campione di clienti italiani a seguito dell’esperienza di viaggio, è emerso un punteggio indicatore della global flight satisfaction pari a 8,6/10.

Le caratteristiche degli aerei La Compagnie

La Compagnie, con la sua esclusiva conformazione 100% Business Class, si propone con un’accogliente cabina dotata di 76 sedili-letto e diversi servizi capaci di regalare ai passeggeri una piacevole esperienza di viaggio curata nei minimi dettagli, il tutto a tariffe davvero competitive.

La compagnia porta avanti, inoltre, un rilevante impegno nei riguardi della sostenibilità, dotandosi di una flotta moderna, più efficiente, più silenziosa e più rispettosa dell’ambiente, grazie ad aeromobili Airbus A321neo, che vantano un consumo di carburante inferiore del 30% rispetto agli aerei della generazione precedente.

Forte del successo riportato nel 2022, l’anno da poco iniziato parte carico di aspettative e con un grande piano di crescita all’orizzonte. La Compagnie sta, infatti, attualmente lavorando all’acquisizione di nuovi aeromobili all’interno della sua flotta al fine di consolidarne e accelerarne lo sviluppo a partire dal 2024.

L’ambizione de La Compagnie è di portare avanti il suo sviluppo per rafforzare il servizio delle sue tre linee regolari per New York e di prevedere l’apertura di una nuova rotta entro 2 anni. Il successo dell’apertura della linea Milano – New York ha confermato la pertinenza della nostra offerta 100% Business e la sua attrattiva per una clientela esigente, anche oltre i confini francesi” ha aggiunto Christian Vernet, CEO de La Compagnie.

Per info e prenotazioni, visitare il sito lacompagnie.com, chiamare il call center della compagnia aerea al numero +39 02 67077382 o contattare l’agenzia viaggi di fiducia.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: