La Valle dello Stubai si riscalda per l’inverno. Un fine 2022 e un inizio di 2023 all’insegna del divertimento, dello sport, dello spettacolo e del buon cibo.

Spettacoli per tutti nella Valle dello Stubai

A Neustift i tradizionali mercatini di Natale saranno protagonisti fino alla fine dell’anno.
Il 29 dicembre al lago Kampler ci sarà la festa pre-Capodanno per famiglie,  che dalle ore 17 passeranno una serata con concerti, giochi, magia e uno spettacolo pirotecnico finale.

Per chi è ammaliato dagli spettacoli sulla neve dal 28 dicembre ogni mercoledì ci saranno le “Night of Colours”.
Il centro sciistico Schlick 2000 diventerà un luogo unico, reso magico  da luci, fuochi e colori che accompagneranno le esibizioni dei maestri di sci della Valle dello Stubai.

Per chi invece vuole soddisfare anche il palato è da non perdere l’appuntamento con la Ski & BBQ del 12 marzo 2023. Il pluricampione mondiale tedesco di barbecue, Michael Hoffmann, offrirà delizie culinarie speciali con il suo team di GutGlut e.V. presso il ristorante Panorama Kreuzjoch.

Tanto divertimento anche fuori dalle piste da sci

Immersa nella natura, la Valle dello Stubai sa sorprendere anche fuori dalle piste da sci.
Il 10 e il 24 gennaio e il 7 e il 14 febbraio ci saranno delle escursioni organizzate nel parco naturale attivo Klausäuele a Neustift.
Un’esperienza da trascorrere immersi nella natura accompagnata dal buon cibo, da un interessante programma di intrattenimento e dall’arte locale.
I visitatori e partecipanti potranno prendere parte a straordinarie gite in slitta trainate dai cani o a giri in carrozza con i cavalli.
Per i più sportivi ci sarà l’ occasione di giocare a curling o fare  pattinaggio su ghiaccio.

Vedere all’opera gli intagliatori di ghiaccio e la loro abilità nel creare dei veri capolavori,  è davvero un’esperienza che emoziona. Da non perdere assolutamente!

Queste non saranno le uniche possibilità di scoperta e divertimento: martedì 21 febbraio 2023 si potrà partecipare, infatti, ad una incredibile escursione notturna a Serles.
Grazie alle cabinovie si arriverà fino alle sponde dei laghi di Serles illuminate con i led.
Qui si potrà  camminare con le fiaccole o assistere agli spettacoli itineranti di artisti locali.
Per una pausa rilassante si può mangiare al ristorante di montagna Koppeneck o al rifugio Ochsenhütte, dove i festeggiamenti continuano fino alle ore 22.30.
E per un comodo rientro, bus navetta gratuito garantito.

…e fuori pista con il Freeride Festival

L’11 e il 12 febbraio ci sarà il primo Freeride Festival sul ghiacciaio dello Stubai. I marchi più importanti metteranno in mostra i loro prodotti e sarà possibile partecipare a workshop, corsi, tour di gruppo e sessioni di formazione sulla sicurezza. I professionisti della disciplina Sandra Lahnsteiner e Roman Rohrmoser saranno lieti di dispensare consigli ed esperienza ai partecipanti.

CONDIVIDI: