Destinazioni Slide2

Winter Glamping, vacanze col cuore

Le nuove tendenze per l’autunno e l’inverno prevedono due destinazioni da favola da provare subito, rese possibili grazie a Winter Glamping

Le vacanze col cuore, quelle dove ci si immerge nella natura, nel comfort, nella bellezza e nella cultura. Sono le vacanze perfette, le stesse che vengono proposte da Winter Glamping che, con le nuove tendenze autunno-inverno, suggerisce due mete da provare senza alcuna esitazione.

Le destinazioni di Winter Glamping

Le vacanze col cuore proposte da Winter Glamping vengono definite in questo modo in quanto sono all’insegna del romanticismo. Difatti, è questa la parola chiave delle due destinazioni da sogno che permettono una totale immersione nella natura tra il foliage d’autunno e la neve delle feste.
Una vacanza da sogno che mette a disposizione anche il massimo comfort a pochi km dalle grandi città. Inoltre, è possibile raggiungere qualsiasi meta grazie alla presenza di mezzi di trasporto restaurati e convertiti in comodi alloggi o stanze da letto. Parliamo di una vera e propria mobile home ecosostenibile integrata nella natura per godersi pienamente un magico e speciale momento a due.

Per tale motivo parliamo di romanticismo, perché questa sarà proprio la parola d’ordine da utilizzare durante queste weekend da favola presso una delle destinazioni proposte.

Ma quali sono le due destinazioni? La Val Sabbia (nel cuore del Chianti) e il Lago Idro, due mete imperdibili da trascorrere in dolcezza.

In fin dei conti, l’ idea Winter Glamping, concepita da Loek Van De Loo, si basa proprio sull’idea di una fuga dalla città e dalla routine quotidiana, vivendo a contatto con la natura e con le sue stagioni più suggestive (autunno e inverno).
Ovviamente, per vivere il tutto nel migliore dei modi c’è bisogno di un certo comfort, che non è stato assolutamente lasciato al caso.
Infatti, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, garantendo agli ospiti un soggiorno da favola in un’atmosfera suggestiva, caratterizzata dallo sfrigolio delle foglie che cadono o dal silenzio della neve. Perfetto per donarsi un romantico weekend a due!

Le due mete

 

Orlando in Chianti Glamping Resort a Cavriglia e il Lago Idro Glamping Boutique di Anfo sono le due destinazioni Winter Glamping. Due luoghi affascinanti e ricchi di suggestione, grazie allo spettacolo offerto dalla natura che presenta uno scenario diverso a seconda delle stagioni.

Infatti, ambedue le destinazioni sono delle mete uniche che faranno vivere delle emozioni indimenticabili a tutti coloro che decideranno di soggiornarvi.

La prima destinazione è situata sulle colline toscane e offre delle soluzioni innovative, ma anche vintage.
Tra queste ci sono: uno school bus americano, una Airstream vintage, una roulotte anni ‘50 e le Bohemian, oltre a una serie di soluzioni eco-mobile home uniche.
Parliamo di soluzioni concepite con dei materiali sostenibili e arredato in modo “naturale”; infatti, è proprio la presenza della natura che permette di realizzare un’esperienza indimenticabile.

Ma non è finita qui, in quanto a disposizione degli ospiti vi sono vasche idromassaggio, sala massaggi. Grande spazio alla gastronomia, inoltre,  con il Bistrot del Chianti, con la direzione dello chef Alessio Cinellu.

L’accoglienza e il massimo della comodità sono presenti anche nella seconda meta, grazie alla formula boutique. Infatti, quest’ultima rappresenta una sorta di garanzia per un ritiro intimo e suggestivo da trascorrere su uno dei laghi di montagna più belli a pochi passi dalle città.
Molteplici le soluzioni confortevoli messe a disposizione degli ospiti, al fine di godere in mobile home di affacci diretti sul lago e sulle montagne della Val Sabbia.
Inoltre, non poteva di certo mancare la parte culinaria con il ristorante bistrot che offre pranzi e cene a base di prodotti locali.
Ma non solo, anche Jacuzzi e hot tub e sala massaggi per un weekend romantico immerso nel silenzio della natura.

 

Infine, in ambedue location è possibile visitare e degustare vini, dedicandosi al turismo enogastronomico, ma anche osservare la flora e la fauna locali,  visitare piccoli borghi e fortezze militari e, infine, passeggiare la natura.

Articoli simili

I Mercatini di Natale di Merano si proiettano nel futuro

anna.rubinetto

MarRosso: quali sono il luoghi migliori per fare immersioni?

redazione1

Con Ryanair più posti riservati a disposizione su ciascun volo

redazione1

Scrivi un commento