Ritorna l’irrinunciabile viaggio a bordo del Treno del Foliage, un’esperienza unica e indimenticabile tra i colori dell’autunno

Un viaggio tra i colori autunnali garantito dal biglietto speciale che vi porterà a bordo del Treno del Foliage. Un’esperienza che immerge i viaggiatori tra la magia di questa stagione mentre si ammirano la Valle Vigezzo e le Centovalli. Un’occasione imperdibile da cogliere al volo.

Il Treno del Foliage, un viaggio tra i colori dell’autunno

Un panorama suggestivo e mozzafiato donato dalla semplicità e l’immensità della natura che si presenta nei suoi colori più caratteristici, tipici della stagione autunnale.
Questo è quello che, in poche parole, rappresenta il Treno del Foliage: un viaggio che, a bordo dei treni della Ferrovia Vigezzina – Centovalli, accoglie gli amanti dei colori autunnali.
Un’esperienza indimenticabile e senza eguali che si snoda in un percorso di 52 km a cavallo tra Italia e Svizzera e, per la precisione, tra la Valle Vigezzo e le Centovalli.
A far da padrona è, ovviamente, la natura che mostra paesaggi fiabeschi invernali imbiancati dalla neve, oltre alle infinite tonalità del verde dei paesaggi primaverili ed estivi.
Parliamo  di un vero e proprio paradiso per coloro che amano le escursioni, senza tralasciare l’imperdibile scenario autunnale, ove le calde tonalità del rosso, giallo e arancione illustrano un quadro dipinto da Madre Natura.

Inoltre, è doveroso ricordare che la Ferrovia Vigezzina-Centovalli è stata incoronata da Lonely Planet come una tra le dieci ferrovie più belle del mondo.
In occasione del Treno del Foliage e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, sarà possibile acquistare online il biglietto speciale dal sito vigezzinacentovalli.com/foliage, che sarà valido sino al 14 novembre.

Il biglietto speciale

Il biglietto speciale Treno del Foliage prevede un viaggio di andata e ritorno, con partenza da Domodossola o da Locarno con la possibilità di effettuare una sola sosta intermedia.
Per chi decide di pernottare in una delle due località, il biglietto è valido due giorni.
Inoltre, il biglietto include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere ed è valido su tutti i treni internazionali.
Ovviamente, le partenze si intendono dalle medesime località e nei giorni previsti per tale evento.

I treni internazionali circolano tutti i giorni con 8 collegamenti e sono dotati di ampie vetrata che garantiscono un’eccellente visibilità e un medesimo comfort di viaggio.

Prezzi, sicurezza e consigli per il viaggio

Gli adulti in 1a classe pagano 43 Euro (CHF 45) – 2a classe 33 Euro (CHF 35).
I ragazzi (6-16 anni) in 1a classe 21.50 Euro (CHF 22.50) – 2a classe 16.50 Euro (CHF 17.50).
I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis.

La sicurezza a bordo è garantita da misure di sanificazione, dal distanziamento fisico e dall’obbligo di indossare la mascherina per tutto il viaggio. Per poter attraversare il confine è necessario essere in possesso del Green Pass e compilare il modulo di entrata.

Trattandosi di posti limitati, è obbligatorio effettuare la prenotazione nel periodo del foliage.
G
razie al nuovo collegamento TILO RE80 è, invece, possibile raggiungere Locarno da Milano Centrale con un collegamento ogni ora.

Altre proposte per vivere pienamente l’autunno sono disponibili su www.vigezzinacentovalli.com

Per maggiori informazioni e shop online: www.vigezzinacentovalli.com/foliage

CONDIVIDI: