Viaggiare News
HotelMareNews

In Puglia al Robinson Club Apulia per godere del mare autunnale e partecipare all’atelier di pittura

image007

In Puglia, le vacanze al mare proseguono fino al 26 ottobre.

Il Robinson Club Apulia prolunga “l’estate al mare” fino ad autunno inoltrato, proponendo un pacchetto all-inclusive con sport, attività, animazione e spettacoli.

Affacciato sui colori di un mare talmente bello da meritarsi l’appellativo di “Maldive del Salento”, il resort Robinson Club Apulia ha aperto un atelier di pittura per grandi e piccini, dove si impara a dipingere su seta i colori del mare. Decine di pennelli di ogni grandezza, decine di barattoli di colori, bacinelle per l’acqua e grembiuli, stoffe in seta pronte per essere dipinte da esperti e da principianti pittori riempiono l’atelier di quell’atmosfera da bottega artistica che difficilmente si trova nelle località di mare.   image006

La tecnica più amata è la pittura su seta: una vasta gamma di foulard e parei sono a disposizione per essere personalizzati con colori e sfumature che il mare è pronto ad ispirare. Per trasformare le “macchie” in colori e sfumature che danno vita ai foulard e ai parei, ci sono le sapienti mani delle artiste, che sono a disposizione ogni mattina e ogni pomeriggio per insegnare gratuitamente i segreti del mestiere (a pagamento é il costo del materiale che varia a secondo dell´opera – che l’ospite naturalmente si porta a casa: da 15 euro fino ad arrivare a 90 euro per la tela piú grande 80×120 cm). L’altra tecnica apprezzatissima é la pittura su tela, ma ció che rende davvero unica l’opera che si sta realizzando é aggiungere al colore altri materiali quali: gesso, sabbia, pietre, cartone.

www.robinson-italia.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Festival del Cigarro 2013 in Repubblica Dominicana, solo per veri intenditori

claudia.dimeglio

Benessere e divertimento al Quellenhof Luxury Resort Passeier 

redazione1

TAP Portugal partner di Italia Surf Expo sarà presente agli Aperisurf di Roma e Milano – in palio un viaggio a Lisbona

redazione1

Scrivi un commento