Viaggiare News
Destinazioni News Trasporti

Costa Crociere prosegue nel piano di investimenti sulla flotta con Costa Diadema

 

Diadema Prua1

Costa Crociere prosegue nel massiccio piano di investimenti per dotare la flotta di navi di ultima generazione e un’offerta di servizi sempre più innovativi, in grado di soddisfare la crescente domanda.

Di recente, nello stabilimento Fincantieri di Marghera, è stata effettuata la posa in bacino del blocco di prua di Costa Diadema, la futura ammiraglia di Costa Crociere e della flotta passeggeri battente bandiera italiana. La consegna di Costa Diadema è prevista il 30 ottobre 2014. Con la sua entrata in servizio la flotta Costa, già la più grande in Europa, potrà accogliere sino a 45.000 ospiti.

La sezione appena installata ha un’altezza di circa 8 metri per un peso di circa 392 tonnellate, è lunga circa 34 metri per una larghezza massima di 36,11 metri.

Per la costruzione di Costa Diadema la compagnia ha investito circa 550 milioni di euro. Il progetto coinvolge complessivamente oltre 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere, ma anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte delle quali italiane, impegnate nell’allestimento degli interni.

Costa Diadema è la decima nave costruita in Italia da Fincantieri per Costa Crociere a partire dal 2000, per un valore totale di quasi 5 miliardi di euro investiti.

Comfort,  gastronomia e intrattenimento saranno gli elementi distintivi di Costa Diadema. Le aree interne saranno infatti ancora più accoglienti, spaziose, e anche più moderne in termini di servizi e organizzazione degli spazi pubblici. Costa Diadema godrà di grandi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici, che ricreano l’atmosfera di una vivace località balneare.

Molte saranno le novità tra le proposte gastronomiche e di degustazione con originalità e innovazione anche per il divertimento. Mentre i patiti dello shopping avranno a disposizione la Piazza del Portobello Market, cuore di un’area di 1.100 mq di negozi. Per godersi il sole, il mare e gli splendidi panorami della navigazione, ci sarà una passeggiata esterna con cabanas e oltre 500 metri di “lungomare”.

Infine la Samsara Spa su tre livelli, sui ponti superiori della nave, con un’esclusiva area all’aperto e accesso riservato, offrirà la possibilità di vivere una vacanza all’insegna del massimo benessere e relax.

Da 65 anni Costa Crociere porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale.

www.costacrociere.it

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Alla scoperta di Bruges, piccola Venezia delle Fiandre

redazione1

Tunisia: tradizione, cultura, sport

claudia.dimeglio

La Befana regala grandi sconti ai clienti di Italo

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token