HostelBookers.it, gestisce diversi tra  i migliori ECO Hostel che rispettano la natura. Strutture tecnologiche ubicate sia nel cuore delle città che case in mezzo al verde.
Aveiro Rossio Hostel si trova sulla costa atlantica del Portogallo, in una cittadina nota anche come la “Venezia portoghese” con i suoi edifici storici affacciati sui suggestivi canali che scorrono per il centro come strade. Grazie ad un’attenta politica di risparmio energetico e al clima amico, per 9 mesi all’anno tutta l’acqua calda e l’energia elettrica vengono prodotte tramite pannelli solari. Il prezzo per il soggiorno parte da 18 euro a persona a notte.
In Spagna, a Barcellona, si trova il Barcelona Urbany Hostel, ostello nuovissimo che offre servizi di classe. Progettato e realizzato secondo i più avanzati modelli della bio-architettura, porta avanti la filosofia del ridurre – recuperare – riciclare. Coloratissimo, funky e modaiolo, il Barcelona Urbany Hostel è la scelta più cool per chi vuole vivere al meglio l’esperienza catalana. Prezzi da 9 euro a persona a notte, con colazione inclusa.
Ai piedi dei Pirenei, a soli 25 km da Girona si trova il CEL, Centre Ecologic Llemena, una vera esperienza a stretto contatto con la natura. L’ostello è ricavato all’interno di un antico casolare del XII secolo, completamente ristrutturato e orientato in ogni dettaglio alla sostenibilità ambientale. Prezzi da 22 euro a persona.HostelBookers_it_ECO_01
Negli Stati Uniti, a Washington si trova l’unico ostello al mondo ad aver ricevuto la certificazione Energy Star, l’Hostelling International Washington DC. Ogni prodotto utilizzato all’interno dell’ostello è caratterizzato dal “bollino verde”, dalla carta ai detergenti, e non c’è una sola lampadina che non sia a basso consumo energetico. Prezzi a partire da 30 euro a persona a notte.
In Costarica, uno dei paesi più green del mondo e che ha recentemente adottato misure ecofriendly molto rigorose per proteggere il suo magnifico microcosmo, si trova il Cabina’s Tina Casitas. Quattro casette immerse nella Cloud Forest di Monteverde, spettacolo naturale unico, che conquista il cuore.  La fauna e la flora sono sorprendenti, e si possono effettuare anche emozionanti visite notturne insieme alle guardie forestali, con prezzi da 10 euro a persona per notte.
www.hostelbookers.it

 

CONDIVIDI: