Viaggiare News
Trasporti Treni

Sarà Reggio Emilia la decima città servita da Italo

 

 

 

La decima stazione del  network di Italo sarà costituita dalla nuova e avveniristica Mediopadana di Reggio Emilia, disegnata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava. Domani pomeriggio aprono le vendite per i sei collegamenti giornalieri che dal 9 giugno assicurerà Ntv. La Mediopadana è l’unica stazione ad Alta Velocità sulla linea Milano Bologna e servirà, grazie alla sua adiacenza con l’Autostrada del Sole, tutta l’area mediopadana (da Parma a Modena da Mantova a Cremona ecc.). A Reggio la fermata sarà in linea, lungo il tracciato ferroviario, e questo permetterà una sosta di pochi minuti.

Da Reggio Emilia a Milano Rogoredo con Italo occorreranno 39 minuti di viaggio (da Reggio Emilia a Milano PG 61 minuti), da Reggio Emilia a Roma Tiburtina 2 ore e 28 minuti e 3 ore e 39 minuti fino a Napoli.

Le partenze giornaliere in direzione Sud (Bologna-Firenze-Roma-Napoli e Salerno) sono alle 7:26, 15:26, 18:26. In direzione Nord (Milano e Torino) sono alle 10:24, 13:24 e 20:24; Gli arrivi da Bologna sono previsti alle 10:22, 13:22 e 20:22; da Milano alle 7:24, 15:24, 18:24.

Molto competitiva l’offerta commerciale: con il biglietto Low cost in Smart si viaggia da Reggio Emilia a Bologna a 10 euro, a Milano a 15 euro e a Roma a 27 euro. In Prima, le stesse tranne sono offerte proposte rispettivamente a 14, 22 e 40 euro.

I biglietti per viaggiare con Italo si possono acquistare on line, nelle agenzie di viaggio convenzionate, tramite il Contact Center Pronto Italo (06.07.08) e con le biglietterie Self Service posizionate in ogni stazione raggiunta da Italo.

  www.italotreno.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Italo e Costa Crociere per offrire un servizio integrato a viaggiatori e turisti

redazione1

In crociera con Grimaldi Lines per il Carnevale 2013 in compagnia di Umberto Smaila

redazione1

Vacanze scelte con un click. British Airways offre il servizio Dynamic Packaging

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token