Emirates, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha offerto una notte da ricordare ai tifosi dell’AC Milan,  cui la compagnia aerea è legata da un rapporto di sponsorizzazione. Così, in occasione del recente match tra AC Milan e AS Roma a Milano, Emirates ha lanciato una serie di iniziative volte a coinvolgere e premiare i tifosi del Milan.

Nell’ambito della politica che vede impegnata Emirates per i giovani sportivi, undici bambini hanno indossato magliette della Roma accompagnati dai giocatori del Milan e altrettanti bambini hanno vestito le magliette del Milan accompagnati dai giocatori della Roma poco prima dell’inizio dell’incontro. L’iniziativa ha dato ai giovani appassionati di calcio la possibilità di mescolarsi con i loro giocatori preferiti di entrambe le parti, ma anche di incoraggiare il senso di sportività.

Poi, nel corso dell’intervallo, lo stadio era in fermento, quando tre tifosi hanno partecipato a una singolare iniziativa: i partecipanti, indossando magliette del Milan delle ultime tre stagioni con il famoso sponsor ‘Fly Emirates’ e hanno sfidato l’ex giocatore del Milan, Daniele Massaro a calciare la palla negli spazi della porta Emirates contrassegnati dalle indicazioni “Sud Africa”, “Dubai” e “Australia”. Tutti e tre i partecipanti sono stati premiati con un pallone del Milan autografato.

Dall’anno 2007, Emirates si è legata al Milan con l’accordo di “Top Sponsor Istituzionale” del club per tre anni, legando il suo brand allo stadio di San Siro, nonché al campo di allenamento del Milan (Milanello), sui tabelloni a bordo campo e sui biglietti delle partite. Mentre, dal 2010, Emirates ha ampliato il  rapporto con il Milan stipulando un contratto di quattro anni per diventare sponsor ufficiale di maglia del club.

Inoltre Emirates, come segno del suo impegno verso la città di Milano, lo scorso 5 marzo ha inaugurato a Milano Malpensa una lounge dedicata a passeggeri di First Class e Business Class e Platinum e Gold member di Emirates Skywards – il programma di “frequent flyer” della compagnia aerea. L’Emirates Lounge presso l’aeroporto di Milano Malpensa, è stato realizzato con un investimento di 2,48 milioni di euro ed è la prima lounge internazionale ad essere stata realizzata col nuovo design della compagnia aerea, sul modello delle lounge del Concourse A di Dubai.

Emirates offre attualmente 49 voli a settimana dall’Italia. La compagnia aerea serve Milano con un triplo servizio giornaliero e dal 1° ottobre lancerà un servizio diretto tra Milano e New York, come estensione di una degli attuali tre voli giornalieri di Emirates. La compagnia aerea serve Roma con un doppio servizio giornaliero, utilizzando l’ammiraglia “A380” su uno dei suoi voli da e per la capitale e serve, inoltre, Venezia, con un doppio servizio giornaliero.

CONDIVIDI: