cipro nel cuore

 

Il sole splende tutto l’anno, il mare è uno dei più belli del Mediterraneo, ecco perché Pafos, una delle località più famose di Cipro, da anni è considerata meta ideale per la preparazione sportiva di molte squadre di calcio internazionali, specialmente durante i mesi invernali fino a marzo. Grazie alle miti temperature invernali e alle ridotte precipitazioni, l’isola risulta perfetta per gli allenamenti e per il relax.

Infrastrutture sportive ben attrezzate, un’ampia scelta di alloggi – per tutte le tasche -, efficienti servizi di supporto, facile accesso dalla maggior parte dei paesi europei, fanno di Cipro il luogo ideale per allenarsi e lasciarsi alle spalle la tristezza della stagione fredda.

Centro Sportivo di Geroskipou: situato nella zona di Kato Pafos, vicino alla spiaggia e a breve distanza dai principali hotel. Il centro comprende una piscine olimpionica (50m x 25 m) a 10 corsie e uno stadio in grado di ospitare squadre di calcio internazionali e squadre di altre discipline sportive.

Stadio Municipale di Geroskipou: lo stadio municipale offre un campo di erba e una pista di atletica. Capacità di 3500 posti e dispone di  attrezzature moderne come un campo sostitutivo, spogliatoi ben attrezzati, vip-room, stanza per la fisioterapia.

Stadio Municipale di Pegeia: situato nella zona di Coral Bay, a 15 minuti da Pafos e facilmente accessibile dai principali hotel, è uno stadio multiuso e viene principalmente utilizzato dalle squadre di calcio internazionali. Offre fino a 3.828 posti, ma sono in corso progetti di espansione fino a 7.500. Ospita: un campo da calcio, 3 corsie di 400m, pista per il salto in alto e con l’asta, una palestra ben attrezzata, servizi igienici e spogliatoi – disponibili anche per atleti disabili, sauna, jacuzzi.

Centro Sportivo Atletico Pafiako: stadio multiuso situato a Pafos con una capacità di 9.394 posti. Dispone anche di una pista di atletica intorno al campo di calcio e un campo da rugby. E’ utilizzato principalmente per ospitare molteplici eventi sportivi durante tutto l’anno ed è considerato uno dei migliori campi da calcio di Cipro. Offre: campo da calcio, pista di atletica a 8 corsie, palestra, servizi igienici e spogliatoi ben attrezzati disponibili anche per atleti disabili, stanza per trattamenti di fisioterapia.

Alcuni operatori locali offrono pacchetti all-inclusive che includono il pernottamento in hotel in pensione completa, uso della palestra, sauna, palestra e piscina, acqua durante gli allenamenti, noleggio del campo (3 ore al giorno – mattina e pomeriggio), amichevoli, arbitri, servizio lavanderia, guida e traduttore per l’intero periodo, transfer da/per aeroporto, transfer da/per hotel-campo, assistenza medica.

 

 

CONDIVIDI: