virginia

80° Anniversario della HISTORIC GARDEN WEEK in Virginia, USA: 20-27 Aprile in tutto lo Stato.

 Si comincia da Richmond per ammirare questo evento primaverile che apre le porte di oltre 200 case e giardini storici sparsi in tutto lo stato della Virginia. http://www.virginia.org/HistoricGardenWeek/

 Il più antico e maggior evento di tutti gli Stati Uniti coinvolge appassionati di fiori, giardini e dimore storiche nello Stato della Virginia. Una rara opportunità per visitare alcune tra le più prestigiose case private e attrattive pubbliche. 40 i tour per una svariata collezione di giardini: formali, a parete, di cottage, di piante perenni, di erbe e spezie, giardini d’acqua, giardini a ritaglio e giardini segreti. La HISTORIC GARDEN WEEK è un esempio della grandiosità floreale presente nel caldo clima degli Stati del Sud USA. Quest’anno celebra 80 anni di tradizione.

Tra i tour anche la visita a luoghi storici: Monticello, Mount Vernon, Montpelier e la Executive Mansion a Richmond. Ogni tour prevede la visita da quattro a sette luoghi, includendo le dimore storiche che presentano meravigliose architetture della metà del 1600 sino al XXI secolo. Case colme di fascino, con fantastici giardini ben curati, una paesaggistica verde e floreale che s’accompagna a eccezionali lavori d’arte, antiquariato e tante interessanti storie di famiglie che s’intessono con la Rivoluzione, la Guerra Civile e l’epoca vittoriana. Non mancano assaggi di vini, seminari di giardinaggio ed eventi speciali. 

 L’ HISTORIC ALEXANDRIA HOUSE and GARDEN TOUR rientra nella Virginia Garden Week ed è la meta più vicina a Washington DC. Sei delle più belle case storiche dell’antica città di Alexandria, con gli splendidi giardini, sono aperte al pubblico. Le dimore rappresentano l’eccellenza delle prime abitazioni tra il 1796 ed il 1856 della graziosa Old Town Alexandria, disposta sulle rive del Potomac River. Risalente al 1749, il lungo fiume di Alexandria fu importante porto durante l’epoca coloniale, la Rivoluzione Americana e la Guerra Civile. Oggi s’avvale di antiche strade a ciottolato, case coloniali, chiese, musei, negozi e ristoranti.

200 dimore coinvolte in otto giorni consecutivi di tour diversi, tutti creati e organizzati da una squadra di 3.400 volontari. I proventi vengono investiti nella gestione dei giardini e dei paesaggi della Virginia, conservando e preservandone la sublime bellezza. L’occasione fa sì che siano creati almeno 2000 spettacolari composizioni floreali per decorare gli interni delle dimore storiche, con uno sforzo incredibile da parte dei proprietari delle case e dei giardini.

I biglietti d’accesso (tra i 10 ed i 40$) possono essere acquistati in qualsiasi giornata di tour direttamente nelle singole location, oppure in anticipo nel sito internet, che illustra ogni tour e ogni giornata in calendario: www.vagardenweek.org

www.TravelSouthUSA.comTravelSouthusa@themasrl.it

CONDIVIDI: