hotel santa caterina

 L’hotel  fondato dalla famiglia Gambardella, che è ancora alla guida della struttura, nel 1904, il 19 marzo riapre per la stagione primaverile ed estiva. Amato e frequentato da divi e personalità internazionali, l’Hotel Santa Caterina è sempre presente ai primi posti nelle classifiche dei migliori alberghi del mondo.

Vera e propria istituzione del luogo, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi è una icona della Costiera Amalfitana con le sue preziose ceramiche decorate provenienti da Vietri e i pavimenti color lapislazzulo ispirati al colore del mare. Ritroviamo poi il profumo dei limoni della Costiera negli esclusivi trattamenti benessere offerti dalla Spa dell’hotel, ma anche nella lussureggiante vegetazione che circonda l’albergo ed è tipica di tutta la zona.

 A pochi minuti di distanza da Amalfi, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e rigogliosi giardini fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

Fiori all’occhiello di questo gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana sono sicuramente la dépendance Villa il Rosso nel parco, con due suites e due camere deluxe; lo “Chalet Giulietta e Romeo”, suite ideale per un viaggio di nozze, con un piccolo giardino privato e piscina riscaldata “a sfioro”; la suite “Il Torrino”, affacciata sul giardino botanico dell’Hotel e la scenografica suite Follia Amalfitana con piscina riscaldata a sfioro indipendente.

I pavimenti di maiolica dipinta a mano, i molti pezzi d’antiquariato di famiglia Ottocento e primo Novecento, gli spazi luminosi: sono queste le caratteristiche che hanno reso l’interior design dell’Hotel Santa Caterina inconfondibile e inimitabile. Tutte le camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vista sull’incantevole scenario della Costiera. Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e alcune Whirlpool collocate direttamente nelle camere.

 Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9  84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12  Fax 089 87 13 51
Internet
www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it

 

CONDIVIDI: