Destinazioni News Trasporti

Con Passbook,TAP Portugal offre una nuova app free per dispositivi Apple

Tap-Portugal

La Compagnia aerea portoghese, TAP Portugal, membro di Star Alliance, propone Passbook, una nuovissima applicazione free per IOS Apple, che permette di salvare la carta d’imbarco direttamente sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad, dopo aver completato il mobile check-in.
In aeroporto, al viaggiatore con Passbook, basterà mostrare la carta d’imbarco direttamente dal proprio dispositivo mobile. “TAP sta investendo molto nella digitalizzazione – ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia  – un’operazione già iniziata l’anno scorso, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti servizi di qualità e di utilità pratica, in grado di facilitare l’esperienza di viaggio” .
Così, Passbook  va ad integrare gli altri servizi digitali offerti da TAP Portugal ai propri clienti, come il check-in online e il
mobile check-in esteso a partire da 48 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo e il Wi- Fi on Air. Inaugurato su un primo aeromobile, il wi-fi a bordo sarà presto presente sull’intera flotta degli Airbus A330 che operano sulle rotte transatlantiche. Inoltre, con le app free TAP Portugal, disponibili per dispositivi sia Apple che Android, è possibile controllare gli orari dei voli, le partenze e gli arrivi, le nuove offerte e le informazioni sulle varie destinazioni.
Con TAP Portugal si può partire dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso oltre 75 destinazioni in 36 paesi del mondo. Dall’hub di Lisbona si possono raggiungere 13 destinazioni in Africa e 10 in Brasile, due mercati in cui TAP è vettore di riferimento ed anche New York, Miami e Caracas.

TAP Portugal, fondata nel 1945, è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, nel 2012 per la prima volta nella sua storia, ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila.

In Italia,  TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso Lisbona oppure da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la Compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

www.flytap.it

Articoli simili

Il Baden-Württemberg dalle mille sfaccettature

anna.rubinetto

Cascina bosco grande (Pavia) : Natura in città

anna.rubinetto

Si alza il sipario sulla Val d’Ossola

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token