Emirates, annoverata tra le Compagnie aeree di più rapida crescita, lancia una nuova campagna che mette in risalto il lato più leggero del linguaggio. L’ iniziativa, chiamata “Share a smile”,  la Compagnia ha girato 29 video in 14 lingue nei quali il personale di bordo si esprime con espressioni stravaganti e insoliti saluti da tutto il mondo.

La Campagna è stata creata per aiutare i “globalistas” ad entrare in contatto tra di loro guardando i video e condividendoli con parenti e amici. “Share a Smile”, è l’ultimo passo della campagna lanciata da Emirates a livello globale nell’aprile 2012, “Hello Tomorrow”, che si propone di ispirare le persone di tutto il mondo per esplorare e mettere in contatto tra di loro culture e confini.

Attraverso clip video di 15 secondi pensati per far sorridere, l’equipaggio multilingue di Emirates spiegherà il significato di frasi popolari e modi di dire come”Don’t make an elephant out of a fly” (Russo), “You’re so pretty it made a bang” (cantonese) e “You’re the cat’s whiskers” (inglese). Ci sarà anche una compilation di immagini registrate “dietro le quinte”, che mostrano il divertimento dell’equipaggio durante la realizzazione dei filmati.

“L’ iniziativa Share a Smile è stata realizzata per mostrare non soltanto la varietà di competenze linguistiche dei componenti i nostri equipaggi, ma anche per aiutare a favorire la comprensione linguistica tra i viaggiatori” ha dichiarato Sir Maurice Flanagan, Executive Vice President di Emirates Airline e del Gruppo. “Dal momento in cui abbiamo ricercato le frasi ci siamo accorti che se ad un primo ascolto i suoni potevano apparire inusuali per un non – madrelingua, quando questi venivano tradotti il loro significato aveva un senso internazionale. ‘Share a Smile’ intende fare proprio questo, incoraggiare i “globalistas” a conoscere culture diverse in modo divertente. La campagna vuole essere una celebrazione di come una parola gentile o una frase possano mettere in contatto amici e sconosciuti in tutto il mondo”.

I membri dell’equipaggio protagonisti dei video sono stati selezionati in funzione del loro livello professionale e della loro conoscenza della lingua madre. “I nostri equipaggi parlano in tutto oltre 55 lingue e su ogni volo noi annunciamo ai passeggeri le lingue che vengono parlate quel giorno a bordo. Si tratta di una lista sempre emozionante, che provoca molti commenti”, ha aggiunto Terry Daly, Divisional Senior Vice President Service Delivery di Emirates. “Una vetrina di quante di queste lingue vengono parlate è rappresentata dalla Campagna “Share a Smile”, che mostra come sia probabile che un membro del personale di bordo parli la lingua dei nostri clienti. Questo li aiuterà a sentirsi sempre i benvenuti e ci aiuterà a fornire sempre il più alto livello di servizi per cui Emirates è rinomata”.

I 29 video della Campagna Emirates sono stati realizzati in 14 lingue, arabo, cantonese, inglese, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, mandarino, portoghese, russo, spagnolo e turco.

www.emirates.com

CONDIVIDI: