A tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione per fare un tour completo, ma desiderano comunque visitare almeno due tra le mete più interessanti e richieste della Turchia, Turbanitalia propone il mini tour “Istanbul & Cappadocia Flash”.

Le partenze di questo itinerario, della durata di 6 giorni e 5 notti, sono in programma ogni giovedì da tutti gli scali previsti con Pegasus Airlines e Turkish Airlines.  

Il primo giorno si parte dall’Italia per Istanbul. All’arrivo trasferimento in hotel e cena.

La seconda giornata è invece dedicata alla visita della famosa metropoli turca con Santa Sofia, l’antico Ippodromo e la Moschea Blu. A seguire, crociera in battello sul Bosforo.

La mattina seguente si visita poi il Palazzo Topkapi, che fu la residenza abituale dei sultani fra il 1520 e il 1885, e il Gran Bazaar per concedersi un’intensa sessione di shopping. Nel pomeriggio si parte in pullman per Ankara. Sistemazione in albergo e cena.

Il quarto giorno, in mattinata, si visita il celebre Museo Ittita e il Mausoleo di Ataturk, il fondatore della moderna Turchia. Di seguito, pranzo in ristorante e al termine partenza per la Cappadocia. Arrivo nel tardo pomeriggio e cena.

Il giorno successivo, dopo la prima colazione, inizia la visita della Cappadocia con la rocca di Uchisar, le chiese rupestri nella valle di Goreme, i caratteristici Camini delle Fate nella Valle di Pasabag, i pittoreschi villaggi di Cavusin e Avanos, una città sotterranea. Pranzo in ristorante. Si visiterà inoltre un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e cena.

Il sesto giorno è in programma il trasferimento all’aeroporto di Kayseri per la partenza del volo di rientro in Italia via Istanbul.

Per questa proposta, prenotando con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, Turbanitalia propone quote a partire da 840 euro a persona con Pegasus Airlines e da 1.016 euro a persona con Turkish Airlines.

È previsto un supplemento per il periodo che va dal 4 luglio al 4 settembre 2013.

I prezzi riportati comprendono: i voli, i trasferimenti, il soggiorno con trattamento di pensione completa e gli ingressi come da programma.

Nelle quote non sono invece inclusi: quota apertura pratica (60 euro), assicurazione annullamento obbligatoria (32 euro) e tasse aeroportuali (85 euro con Pegasus Airlines e 135 euro con Turkish Airlines).                    Per informazioni e prenotazioni:   www.turbanitalia.it

CONDIVIDI: