Lo “sleep tourism” si conferma come una delle tendenze di viaggio in maggiore crescita. L’obiettivo è staccare la spina dalla frenesia quotidiana con pacchetti vacanza all’insegna del relax. Evaneos ne ha fatto il suo marchio di fabbrica e presenta le sue nuove destinazioni per rigenerare animo, corpo e allo stesso tempo scoprire il mondo.

Il viaggio come pausa rigenerante: Evaneos e le sue soluzioni per il 2024

Il viaggio è un’occasione preziosa per ricaricare le energie interiori attraverso il relax e la scoperta di luoghi e culture diverse. Evaneos, punto di riferimento del settore, propone destinazioni e soggiorni pensati per offrire ai viaggiatori sia il piacere della conoscenza che il beneficio del riposo psicofisico. Come sottolinea Viola Migliori, responsabile di Evaneos, è importante che un viaggio abbia una duplice direzione: verso la meta scelta e verso noi stessi. Grazie alla profonda conoscenza dei territori e alla selezione di partner affidabili, Evaneos guida i propri clienti alla scoperta di luoghi incontaminati dove staccare la spina dalla quotidianità.

Australia tra natura e relax

L’Australia si presta a un connubio unico tra emozionanti paesaggi ed esperienze di totale relax. Evaneos propone itinerari che coniugano attività mozzafiato a momenti di pace assoluta in luoghi magici. Avrete infatti l’occasione di immergervi con gli squali balena in Western Australia o incontrare i canguri su Kangaroo Island, scoprendo anche la deserta Heron Island. Tra le esperienze da non perdere c’è la “Sound of Silence Dinner” presso l’Ayers Rock Resort: una cena gourmet sotto il cielo stellato del deserto. Byron Bay, poi, offre la possibilità di dedicarsi al benessere psicofisico frequentando i numerosi centri dedicati allo yoga e alla meditazione, per ritrovare una connessione più profonda con se stessi.

Alla scoperta della Georgia tra natura e cultura

La Georgia si contraddistingue per la perfetta combinazione di risorse culturali e ambientali. Evaneos propone interessanti sistemazioni come il Rooms Hotel Kazbegi e il Mestia Inne, da abbinare a mete imperdibili come il pittoresco villaggio di Juta e la spettacolare cascata Gveleti. Questa nazione offre inoltre centinaia di percorsi escursionistici immersi nella natura incontaminata, tra cui spicca la visita alla suggestiva “Grotta di Prometeo”, una meraviglia naturalistica contraddistinta da corsi d’acqua sotterranei e affascinanti formazioni calcaree. Una destinazione che consente di coniugare alla perfezione momenti di scoperta del patrimonio culturale a quello paesaggistico.

Austria: esperienze nel cuore dell’Europa

L’Austria riserva piacevoli sorprese agli amanti del trekking e dell’outdoor, offrendo scenari naturali mozzafiato per questo genere di attività. Evaneos propone infatti una vasta scelta di percorsi escursionistici quali quelli del distretto dei Laghi di Salzkammergut oppure itinerari come Lechweg e Salzburger Almenweg. Agli appassionati di avventure outdoor la destinazione permette di cimentarsi in discipline come tree climbing, rafting e nuoto nelle acque cristalline dei fiumi e dei laghi locali. Un ottimo punto di appoggio è l’Hotel Bergrose, che coniuga autenticità, confort e relax, garantendo un soggiorno adatto a rigenerarsi. Una meta ricca di proposte per vivere una vacanza bilanciata tra sport e natura, benessere e scoperta del patrimonio paesaggistico dell’Austria più selvaggia.

Azzorre: un paradiso naturale di connessione

Nell’arcipelago portoghese delle Azzorre, tutto invita a una profonda connessione con la natura. Le nove isole che compongono l’arcipelago ospitano infatti centinaia di percorsi immersi nel verde, ideali per gli amanti del trekking e delle escursioni all’aria aperta. Chi invece ricerca momenti di puro relax trova nelle Azzorre lo scenario ideale per godersi in pace il maestoso spettacolo delle onde dell’Oceano Atlantico infrangersi sulla costa, ritornando ad una dimensione di calma interiore. In questo angolo di Portogallo immerso nella natura più selvaggia è possibile ritrovare l’equilibrio con se stessi.

CONDIVIDI: