L’inverno non è mai stato così esclusivo come tra le montagne innevate dell’Alta Badia. Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes, cinque stelle immerso nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, trasforma questa stagione in un’esperienza di puro benessere. Panorami mozzafiato sulle cime innevate fanno da sfondo a un programma di attività, massaggi e cucina gourmet firmati dallo Chef Samuele Vegher. Tra sport, relax e delizie culinarie, questo rifugio di classe permette di vivere l’inverno alle Dolomiti in modo esclusivo.

Panorami incantevoli e attività sulla neve a San Cassiano

L’Alta Badia si trasforma in un paradiso innevato durante la stagione invernale, con i suoi paesaggi incantati avvolti nella magia della neve. Nel cuore delle Dolomiti, a San Cassiano, l’elegante Dolomiti Wellness Hotel Fanes della famiglia Crazzolara accoglie gli ospiti offrendo loro un’ampia possibilità di attività: dagli sci di discesa alle ciaspolate, dal pattinaggio sul ghiaccio ai romantici giri in slittino. E ancora, suggestive passeggiate in carrozza trainate da cavalli. L’hotel propone inoltre un servizio completo per vivere al meglio l’inverno, con una wellness ski room attrezzata, lezioni di sci private con i maestri dell’albergo, sconti sul noleggio dell’attrezzatura e un comodo shuttle gratuito per raggiungere gli impianti di Piz Sorega. Insomma, un soggiorno da sogno tra le Dolomiti.

Rituali sportivi e benessere presso la Spa di Dolomiti Wellness Hotel Fanes

Al Dolomiti Wellness Hotel Fanes, avrete l’opportunità di assistere al suggestivo fenomeno dell’enrosadira. Ma di cosa si tratta? Una specie di aurora boreale “nostrana”, forse non altrettanto fiabesca ma ugualmente mozzafiato. Infatti, le cime dolomitiche, per un particolare fenomeno ottico, si tingono di rosso e sfumano fino ad un tenue e grazioso viola. In questo modo si crea lo scenario perfetto per sciogliere le tensioni nell’ampia spa da 5.000 mq dell’hotel. La novità “Elements” stupisce con una sauna sospesa a 9 metri che regala una vista panoramica mozzafiatao sulle montagne. Gestita da Ingrid Crazzolara, la Fanes Spa by Caveau Beauté propone trattamenti innovativi e massaggi sportivi per rigenerare il corpo dopo un’intensa giornata all’aria aperta, come l’avanguardistica riflessologia plantare. O ancora, l’esclusivo trattamento della struttura che vi permetterà di godervi un rilassante e seducente massaggio al miele. Un luogo ideale per rilassarsi nel suggestivo scenario alpine del tramonto.

Viaggio gastronomico nella stube ‘l Murin con lo Chef Samuele Vegher

La giornata tra le montagne trova il suo culmine a tavola presso la rinomata stube ‘l Murin, affidata dal 2023 allo Chef Samuele Vegher. In un connubio di tradizione e innovazione, chef Vegher esalta nel suo menù i prodotti del territorio trentino-altoatesino, coltivati direttamente nell’orto biologico dell’hotel. Dalla cucina locale alle rivisitazioni creative, uno spettacolo per il palato che coccola prima di lasciarsi incantare dalla bellezza notturna delle Dolomiti patrimonio Unesco. Un viaggio sensoriale nei sapori dell’Alta Badia, guidato da mani esperte alla ricerca di equilibrio e perfetta armonia di gusti. Grazie alla pluriennale esperienza di Chef Vegher, nel menù della stube ‘l Murin avrete possibilità di degustare sia piatti a base di pesce, che carne e prodotti più “classici” dell’area dolomitica, come selvaggina, radici e latticini. 

La vacanza invernale perfetta tra lusso e tradizione

Insomma, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes si propone come la cornice ideale per vivere un inverno indimenticabile nelle Dolomiti, unendo l’incanto del paesaggio innevato alle esperienze di benessere, sport e gastronomia di alta qualità. Un rifugio esclusivo immerso nel parco naturale, che sa trasformare la stagione fredda in Alta Badia in un periodo di puro relax e lusso. Tra panorami mozzafiato, attività per rigenerare corpo e mente, trattamenti del centro benessere e la cucina gourmet dello Chef Vegher, l’hotel diventa la meta ideale per chi desidera concedersi un soggiorno da sogno tra le montagne.

CONDIVIDI: