Estate è sinonimo di vacanza, ma anche di caldo torrido che spesso mette a dura prova i nostri nervi ed un buon sonno ristoratore. La Valle D’Aosta, allora è  la soluzione perfetta: Pila, “il Balcone di Aosta”, è un rifugio coi fiocchi per tutti quelli che desiderano evadere dal calore cittadino.
Vette montane, aria pura e clima fresco per passare i mesi estivi lontani da qualsiasi condizionatore. 

Fuggi dal caldo in montagna

Il caldo estivo, si sa, è croce e delizia: se da un lato adoriamo indossare graziose canottiere e sandali, dall’altro può mettere a dura prova il nostro benessere. A volte infatti queste temperature suscitano il desiderio di trovare riparo in montagna, un luogo dove il clima è piacevolmente fresco e dove si può sperare addirittura di dormire avvolti in una morbida coperta.
Pila, incastonata nella suggestiva Valle d’Aosta, si presenta come la meta perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna dello sport, del relax e del piacere del palato, immersi in un’atmosfera naturale e rigenerante.

Il Balcone di Aosta

Pila è definita “il Balcone di Aosta” per la sua posizione privilegiata. Avrete la sensazione di avere la città ai vostri piedi e di poter toccare con la punta del dito le vette più alte d’Europa.
Il luogo è facilmente raggiungibile grazie alla comoda telecabina che in meno di 20 minuti collega il capoluogo valdostano alla sua vetta. Una volta in cima, sarete accolti da una piacevole brezza fresca proveniente dai 4000 metri alpini e potrete scegliere tra numerose attività come trekking, mountain bike, passeggiate o semplicemente godervi il panorama che vi lascerà senza fiato.
Qualunque sia la vostra scelta, l’ambiente naturale di Pila renderà ogni esperienza unica e indimenticabile.

Novità 2023: apertura prolungata della telecabina

Riservate un posto sul vostro calendario per le date del 28 luglio, 4 e 11 agosto. In queste giornate, infatti,la telecabina di Pila rimarrà straordinariamente aperta per un periodo più lungo, permettendovi di godere appieno delle meraviglie della montagna. Che siate appassionati di bikepark o di trekking nella natura, questa occasione è imperdibile. Avrete infatti la possibilità di prolungare le vostre avventure e fare passeggiate più lunghe. Ma non solo! Una coccola è quasi d’obbligo, quindi perché non concedersi un aperitivo negli esclusivi locali di Pila, approfittando della tregua dal caldo e delle incredibili luci del tramonto? 

Offerte estive a Pila

L’estate a Pila è un’occasione imperdibile per godere di una vasta gamma di attività. Per gli appassionati di mountain bike, Pila è un vero e proprio paradiso grazie al suo rinomato bike park che offre piste di enduro e downhill di varie difficoltà.
Ma non solo, anche gli amanti del trekking troveranno pane per i loro denti grazie a una vasta scelta di percorsi, più o meno impegnativi, che permettono di esplorare e apprezzare il territorio in tutta la sua bellezza estiva.
Che siate in cerca di avventura o di relax immersi nella natura, Pila è la meta ideale.

Gastronomia locale

Anche chi apprezza la cucina non resterà a bocca asciutta: dopo una lunga giornata all’aria aperta, non perdete l’occasione di gustare i sapori e i profumi tipici delle ricette e dei prodotti locali presso gli alpeggi e le baite della zona, accompagnati da pregiati vini locali.

Insomma, Pila è un vero e proprio rifugio dal caldo estivo che offre qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età.

È una meta da scoprire e vivere da soli, in compagnia o con tutta la famiglia, dove ogni visitatore può trovare la propria dimensione e riscoprire la propria natura.

CONDIVIDI: