Viaggiare News
Destinazioni

Al C Mauritius torna il C Kite Festival!

Al C Mauritius il C Kite Festival torna “in picchiata” sull’isola di Mauritius, dopo il successo dello scorso anno, trasformando il cielo sopra l’Oceano Indiano in un grande caleidoscopio di colori.Al C Mauritius torna il C Kite Festival!

L’all inclusive beach resort firmato C Resorts, sister brand di Constance Hotels & Resorts, da venerdì 14 a domenica 16 luglio ospita la seconda edizione dell’evento più adrenalinico dell’Oceano Indiano, dedicato agli sport acquatici adrenalinici quali kitesurf, kitefoil e wingfoil.

Il festival, realizzato in collaborazione con MTPA ed Air Mauritius, è molto di più di un evento sportivo e promette un vibrante mix di gare ad alta velocità, dimostrazioni acrobatiche e attività che faranno battere il cuore.

Gli ospiti del C Mauritius sono invitati a vivere esperienze indimenticabili, come provare in prima persona le sessioni di kitesurf, kitefoil e windfoil o ammirare le acrobazie dei migliori atleti del pianeta, in un’assoluta festa per gli occhi.

La manifestazione, infatti, riunisce kitesurfer professionisti provenienti da tutto il mondo e omaggia un’attività sempre più in voga.

Negli ultimi 30 anni, non a caso, “l’arte degli aquiloni” è diventata uno degli sport acquatici più popolari grazie al mix di velocità, equilibrio e adrenalina, che regala emozioni a chi lo pratica, ma anche a chi lo ammira.

Il kite spot del C Mauritius, grazie a una media di 20-25 nodi di vento costante onshore, rappresenta una delle nuove mete per gli appassionati, che qui trovano le condizioni ideali per praticare questo sport.

I professionisti kitesurfer 

Capitanati dall’ex Campione del Mondo Antoine Auriol, oggi conduttore televisivo e giornalista per la Ocean Race 2023, i professionisti coinvolti nell’edizione 2023 sono:
• Youri Zoon – 2 volte Campione del Mondo e 2 volte Vice-Campione del Mondo powered by Brunotti
• Victor Hays – Kiteboarder professionista
• Paul Serin – Campione francese e professionista in Kitesurf Big Air
• Tom Hebert – 2 volte Vice-Campione del Mondo
• Hay Katz – Campione israeliano
• Arthur Guillebert – Kitesurfer freestyle, Campione del Mondo nel 2021 e 2 volte Campione europeo nel 2014 e 2015

I VIP al C Mauritius 

Nei giorni della manifestazione saranno inoltre presenti diversi personaggi della musica e dello sport internazionali, come:
• Yarden Sax – Sassofonista, DJ e produttore musicale di Tel Aviv
• Thomas Frake – Vincitore di MasterChef UK 2020
• Soufiane Hamaini- Kitesurfer con un 4° posto nella classifica mondiale generale e 1° atleta arabo a partecipare al campionato del mondo
• Alice Le Moigne: Kitesurfer Medaglia d’oro alla ISA Longboard (International Surfing Association) e Vice Campionessa del Mondo WSL (World Surf League).

Le serate al C Mauritius 

Al termine delle giornate adrenaliniche, le serate al C Mauritius si animeranno grazie a un programma speciale d’intrattenimento con dj session sulla spiaggia, musica live e cene superbe.
La struttura, infatti, non è solo rinomata per il kitesurf, bensì per il concept che si respira in ogni angolo del beach resort, che invita i propri ospiti a rilassarsi e a concedersi una vacanza senza pensieri a stretto contatto con la natura e la cultura di Mauritius.

Anche per questo il C Mauritius è stato recentemente premiato come uno dei migliori resort all-inclusive dell’Africa ai TripAdvisor Travellers’ Choice Award 2023.

Il C Kite Festival è supportato da: Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), Air Mauritius, F- one, Manera, Helios, GoPro, Kreol Republic, Solara Suncare, Save a Sail, Mauritours, Duotone, Eleveight, North Kiteboarding, Brunotti, Airush Kiteboarding, Core kiteboarding, Prolimit.

C Resorts
C Resorts è dedicato alle persone che sono naturalmente curiose e sognano di fuggire dalle preoccupazioni quotidiane dell’età adulta.
Da C Resorts rivive il vero valore della giocosità, un luogo dove ritrovare lo spirito libero della giovinezza e dimenticare le preoccupazioni dell’età adulta, il tutto inserito in un ambiente naturale e giocoso.
Elegantemente progettato e decorato con molte influenze locali, C Mauritius, la prima proprietà del brand, è un luogo dove tutto è possibile.
Il perfetto equilibrio tra relax informale e un’atmosfera vivace.
Vieni a giocare. Lasciati andare. Sentiti libero!

Per maggiori informazioni: www.c-resorts.com

#CKiteFestival

CONDIVIDI:

Articoli simili

Napoli-al Grand Hotel Parker’s un San Valentino da protagonisti

redazione1

Finisce l’estate e comincia la festa sulle montagne dell’Alto Adige

anna.rubinetto

Sicilia, un viaggio tra cultura, tradizioni e gastronomia

anna.rubinetto

Scrivi un commento