Bibione è una delle mete turistiche più ambite sulla costa adriatica per la bellissima spiaggia e gli eventi organizzati appositamente per i visitatori di ogni età e interesse. Inoltre gli hotel di Bibione si distinguono per l’accogliente atmosfera e i tanti servizi offerti ai clienti.

La Spiaggia a Bibione

La spiaggia di Bibione offre una vasta gamma di servizi per garantire un’esperienza confortevole e divertente a tutti i visitatori. Tra maggio e settembre, gli ospiti possono usufruire delle strutture mediche gratuite presenti sulla spiaggia, tra cui sei ambulatori attrezzati e dotati di defibrillatori e personale infermieristico qualificato. Inoltre, la spiaggia è accessibile anche alle persone disabili, grazie a passerelle apposite integrate negli ombrelloni riservati e speciali carrozzine da mare gratuite.

Un ricco programma di attività ludiche ed educative per bambini e adulti viene offerto ogni giorno sulla spiaggia sotto l’occhio vigile del personale qualificato che coordina mini club (3-5 anni) e baby club (6-12 anni), oltre ad altri intrattenimenti sportivi gratuiti nella Sgambaro Arena di Piazzale Zenith.

Per chi decide di trascorrere le vacanze insieme al proprio amico peloso, c’è un settore dedicato chiamato “Spiaggia di Pluto” che dispone di lettino, ciotola e doccetta presso ogni ombrellone. Per accedere alla zona cani è necessario avere un libretto vaccinazioni in regola oltre ad essere muniti dei dispositivi richiesti come guinzaglio/microchip.

Attività, eventi e parchi

A Bibione potrete scegliere tra una vasta gamma di attività all’aria aperta, tra queste spiccano gli itinerari ciclistici lungo la Passeggiata Adriatico o le escursioni nella Valgrande; è possibile rilassarsi con sedute di yoga ed esplorare le vicinanze grazie alle diverse opzioni offerte dal noleggio barche e apposite crociere via mare. Inoltre, ci si può cimentare nelle più svariate discipline sportive, tra cui beach volley e fitness.

Bibione e la vicinissima Lignano offrono anche molte opportunità ricreative presso i parchi tematici: il Luna Park Adriatico della nostra località garantisce momenti indimenticabili per giovani visitatori, con oltre 65 giostre pensate sia per bambini che adulti; il Parco Zoo Punta Verde di Lignano accoglie numerose specie animali nel rispetto dell’ambiente naturale circostante prestandosi a visite guidate, mentre l’Aquasplash, sempre a Lignano, promette divertimento assoluto attraversando scivoli pieni d’avventura!

Cosa sono i Club Hotels

Bibione è una località turistica in continua evoluzione, sempre attenta alle esigenze dei suoi visitatori. Da questa attenzione al dettaglio sono nate le tante diverse tipologie di hotel, per permettere agli ospiti di godere un’esperienza personalizzata e su misura per il massimo comfort durante la loro vacanza. Le principali categorie di hotel disponibili includono:

  • Bibione Family Hotel: ideale per le famiglie con bambini. Offrono servizi dedicati come menù speciali, aree gioco e animazione sulla spiaggia.
  • Bibione Pet Hotel: pensati per chi viaggia con animali domestici, mettono a disposizione spazi verdi per passeggiate e servizi veterinari su richiesta.
  • Bibione Bike Hotel: perfetti per gli appassionati di ciclismo, garantiscono un locale sicuro per custodire le biciclette e strumentazione adeguata per manutenzioni semplici ed eventualmente lavaggio delle stesse.
  • Bibione Walking Hotel: progettati per chi ama camminare alla scoperta della natura circostante; oltre ai bastoncini telescopici inclusi nel prezzo delle camere, forniscono anche mappe dettagliate degli itinerari nella zona.
  • Bibione Terme Hotel: consigliati agli ospiti interessati alle cure termali. Offrono sconti sulle tariffe d’alloggio per chi fruisce contemporaneamente delle cure nelle Terme.

Come arrivare a Bibione

Per arrivare a Bibione in auto, si può prendere l’Autostrada A4 da Venezia verso Trieste e uscire a Portogruaro, oppure percorrere l’A23 da Tarvisio verso Udine/Venezia e uscire a Latisana. In entrambi i casi, seguendo le indicazioni stradali per Bibione, ci si trova a 25 km da entrambe le uscite.

Se si sceglie il treno come mezzo di trasporto, è possibile scendere nelle stazioni ferroviarie di Portogruaro o Latisana, dove è disponibile il servizio autobus regionale/interregionale o taxi per raggiungere la destinazione finale.

Per chi preferisce viaggiare in pullman, sono disponibili collegamenti con partenza dalle autostazioni di Venezia, Treviso e Udine offerti dalle compagnie ATVO e TPL FVG.

CONDIVIDI: