Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta si propone come meta ideale per una fuga romantica per San Valentino, e mette sul piatto tantissime iniziative per festeggiare il giorno degli innamorati: pranzi romantici nei rifugi raggiungibili solo in funivia, cene d’amore sotto il cielo stellato, brindisi a 3.644 metri con Skyway Monte Bianco e, per un San Valentino  “artistico” il forte di Bard offre un’esperienza sicuramente originale.

San Valentino in Valle d’Aosta: il brindisi più alto d’Italia

Una futuristica funivia panoramica, per avere la possibilità di condividere il proprio amore sul punto più alto d’Italia?
Ecco SkyWay Monte Bianco, che conduce gli innamorati in altitudine, ai 3.466 metri dove toccare il cielo con un dito è possibile davvero.
Un pranzo romantico al Kartell Bistrot Panoramic, godendo degli autentici sapori della montagna è quello che renderà la giornata di San Valentino perfetta.
A renderla poi indimenticabile ci penserà la maestria di un fotografo, a disposizione delle coppie per immortalare questa bellissima giornata d’amore ad alta quota. 

Le due proposte a La Thuile

La Thuile offre per la festa di san Valentino due proposte sicuramente interessanti: per gli amanti dello sci che vorranno festeggiare questa giornata sulle piste, il comprensorio internazionale di Espace San Berardo – 152 km di piste situate tra la Valle d’Aosta e la Savoia francese – offre uno skipass gratuito. 

Sempre a La Thuile poi è possibile regalarsi l’emozione di una passeggiata in carrozza, tra magnifici paesaggi innevati del centro della città, oppure verso i locali raggiungibili solo con la motoslitta o il gatto delle nevi, per una emozionante cena in alta quota.

In Valle d’Aosta anche un San Valentino “culturale”

Per gli amanti della cultura ecco San Valentino Déco, una serata speciale all’insegna dell’arte, con la possibilità di scegliere tra più programmi: il più semplice comprende un aperitivo e la visita alla mostra “Il Dèco in Italia, l’eleganza della modernità”, oppure aperitivo, cena e visita alla mostra o ancora il programma più completo che aggiunge un soggiorno all’Hotel Cavour et des Officiers, nel cuore della splendida fortezza di Bard.

Immersi nella natura della Valle d’Aosta a La Salle

A La Salle sarà possibile vivere una serata romantica fuori dal comune e certamente indimenticabile: una passeggiata notturna con le ciaspole, per immergersi in tutto e per tutto nei suoni e nei profumi della natura, raggiungendo poi una baita di montagna dove ad attendere gli innamorati ci sarà una degustazione a cura dell’antica latteria Erbavoglio di Aosta, con prodotti tipici valdostani, da gustare con un ottimo calice di vino, per brindare all’amore.

Infine, ad Aosta l’iniziativa Due cuori, un biglietto offre alle coppie la visita guidata di un’ora al chiostro del complesso monumentale di Sant’Orso, un vero gioiello romanico, con la Cappella del Palazzo del Priorato e i suoi suggestivi affreschi del XV secolo, pagando solo un biglietto.

Per tutte le info: San Valentino in Valle d’Aosta

CONDIVIDI: