Sandals Royal Curaçao è il nuovo resort Luxury Included nelle Antille Olandesi tutto da scoprire!

Sandals Royal Curaçao, il nuovo resort nelle Antille Olandesi

Sandals Royal Curaçao, il nuovo resort Luxury Included nelle Antille Olandesi

Nel gruppo Sandals Resorts arriva il nuovo Sandals Royal Curaçao, un luogo magico immerso nella natura in cui godersi un relax incredibile tra i giardini e la vegetazione lussureggiante della riserva di Santa Barbara in cui si trova. In questa location da sogno ad alcune decine di km dalle coste venezuelane Sandals Resorts ha inaugurato lo scorso anno il suo sedicesimo resort, che entra a far parte del gruppo Luxury Included.

Le bellezze di Willemstad

Sandals Royal Curaçao sorge non lontano da Willemstad, con poco più di 150.000 abitanti e incantevoli case colorate che ricordano i panorami Olandesi. Infatti qui molti anni fa il governatore olandese vietò l’uso del colore bianco per la case, perché il loro scintillare sotto la luce del sole dei Caraibi gli dava il mal di testa! In realtà dopo la sua morte si è scoperto che egli era azionista di maggioranza di una fabbrica di vernici locali! Ciò nonostante per questa sua caratteristica Willemstad è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità già dal 1980. Qui la vita nei quartieri è molto vivace, infatti si parla di Punda vibes riferendosi alla zona più animata della città, ricca di street art, che ogni giovedì sera si riempie di artisti di strada. Si possono ascoltare le musiche curaçaon beat e non mancano artigiani locali e ristoranti tipici.

Il nuovo Sandals Royal Curaçao

Sandals Royal Curaçao, il nuovo resort Luxury Included nelle Antille Olandesi

Il nuovo resort Sandals Royal Curaçao sorge all’estremità sud-occidentale dell’isola, nel pieno della tenuta di Santa Barbara con i suoi 3000 ettari di natura. È situato a soli 24 km dall’aeroporto e all’interno vi troviamo 351 camere e suite suddivise in 24 categorie. Tra queste spiccano due novità assolute: le Awa Seaside Butler Bungalows e le Kurason Island Poolside Butler Bungalows, dotate di piscine private Tranquility Soaking Tubs e del servizio maggiordomo. Parliamo di due Saldals Firsts, novità assolute per i Sandals resorts! Tra gli altri servizi includono anche il noleggio di una Mini Cooper decappottabile per visitare l’isola e un credito di 250$ (circa 230€) per scoprire i piatti locali in uno dei ristoranti dell’isola che aderiscono all’iniziativa Island Inclusive Dining. Un’altra Sandals Firsts è la Dos Awa Infinity Pool, la prima piscina su due livelli in un Sandals Resorts che guarda al panorama mozzafiato della collina di Santa Barbara da un lato e al mare dall’altro.

I servizi di cui godere

Cosa possiamo fare qui? Oltre agli sport di terra, gli ospiti del resort potranno divertirsi con tante attività nelle acque del mar dei Caraibi, tra cui snorkeling e immersioni per vedere e scoprire la barriera corallina. Vogliamo rilassarci? C’è la Red Lane Spa & Fitness Centre, dove godersi trattamenti rigeneranti di tanti tipi per diverse esigenze. Amiamo scoprire le pietanze locali? Possiamo scegliere tra ben otto ristoranti gourmet che propongono la cucina locale ma anche sapori centroamericani, europei, asiatici e una steakhouse. In alternativa, il Sandals Royal Curaçao ospita ben tre food-truck sulla spiaggia! Sono La Palma, con un’ampia scelta di tapas spagnole, Kishi, con deliziosi bao e un audace fusion asiatico e, ovviamente, la cucina tipica curaçaon del Totèki. Scoprite anche le altre proposte Sandals Resorts per una fuga romantica a due.

Un impegno per Curaçao

Inoltre ecco anche un’iniziativa benefica tutta da scoprire. Infatti l’organizzazione no profit del brand Sandals Resorts International, la Sandals Foundation, collabora con la squadra di calcio olandese dell’AFC Ajax per lanciare Future Goals. Si tratta di programma che trasforma le reti da pesca provenienti dall’oceano e i rifiuti di plastica riciclata in porte da calcio per bambini. La partnership prende il via nelle scuole primarie di Curaçao. Il lancio ufficiale del programma è avvenuto il mese scorso all’MGR Niewindt College, quando gli studenti hanno ricevuto il primo set di Future Goals. Il programma è uno dei tanti progetti in atto sull’isola di Curaçao per la Sandals Foundation. Tra gli altri ricordiamo la pulizia delle spiagge, che ha contribuito a liberare il pianeta ad oggi da oltre 400.000 kg di rifiuti. Ma anche la creazione di una app per l’escursionismo, in collaborazione con IVN Tiny Forest the Netherlands, per rendere più facilmente accessibili per i visitatori e i locali le risorse naturali dell’isola.

Un luogo da sogno in cui passare una vacanza indimenticabile!

CONDIVIDI: