Valle Aurina

L’area vacanze Valle Aurina, in Alto Adige, il luogo ideale per trascorrere soggiorni invernali in un ambiente da sogno tra vette, paesaggi e natura incontaminata.

Valle Aurina: i numeri

Con un territorio di oltre 630 chilometri quadrati ed 83 vette oltre i 3.000 metri l’area vacanza Valle Aurina racconta la storia di un territorio capace di stupire ed emozionare in ogni momento gli appassionati di sport invernali con i suoi 75 chilometri di piste, con 8 piste da slittino e 50 chilometri di percorsi dedicati allo sci di fondo.
Ma racconta anche la storia di chi la montagna la vuole vivere percorrendo a piedi o con le ciaspole i tantissimi sentieri, o magari su una slitta trainata da cavalli.

Non solo piste da sci

Valle laterale più a nord dell’Alto Adige, l’area vacanze Valle Aurina riesce ad emozionare i viaggiatori di tutte le età con il suo paesaggio di rara bellezza, circondato dalle oltre 83 che si elevano ai 3000 metri.
Per le famiglie le tante escursioni a valle, per i più esperti le salite scialpinistiche tra pendii innevati e panorami mozzafiato, sulle tracce di alpinisti che hanno fatto la storia.

Chi scegli di vivere la vallata percorrendo i suoi sentieri a bassa quota viene circondato come in un abbraccio dalle alte vette che disegnano panorami mozzafiato e colori magici dall’alba al tramonto.

Le vette della Valle Aurina

Chi ama lo sci-alpinismo si cimenta nell’impresa sempre emozionante di conquistare la cima delle vette attraverso le innumerevoli vie: Henne, Faden e Achsel ( letteralmente “gallina”, “filo” e “ascella”) sono i nomi di alcune delle vette più apprezzate. Da luoghi come Sasso Nero, Monte Lovello e Punta del Conio invece la vista può spaziare ancora più lontano, anche oltre confine verso l’Austria.

Un paradiso per la mente e per il corpo, ecco la bellezza dell’ area vacanze Valle Aurina, una perla dell’Alto Adige dove ci si sente a casa, immersi nella quiete della natura, respirando aria pura al cospetto del panorama che questa valle è in grado di offrire.

CONDIVIDI: