Go World

E’ Go World, il gruppo di tour operator specializzati nella creazione di pacchetti viaggio in tutto il mondo che lancia una proposta esclusiva ed innovativa per il 2023: un viaggio incentrato sull’esperienza unica di vivere tre giorni da vero astronauta al Kennedy Space Center in Florida.

Tre giorni da astronauti

E’ un pacchetto – in programma dal 18 al 26 aprile 2023 – che prevede un vero e proprio addestramento da astronauti, impartito da un team italiano di tecnici SpaceLand guidato dall’Ing.Carlo Viberti.

L’ingegnere italiano, che è stato il primo cosmonauta/ingegnere privato ad essere proposto per un volo orbitale a bordo della base orbitale Mir all’inizio del millennio, guiderà i viaggiatori attraverso un addestramento che li preparerà ad una missione davvero speciale.

Una missione speciale

Alla fine dei tre giorni infatti l’addestramento dei partecipanti vedrà il suo culmine con la missione su un velivolo che la Nasa ha appositamente modificato per eseguire voli in condizioni di gravità lunare ed anche in assenza di gravità: il decollo avverrà all’interno dell’area protetta della NASA, la storica Shuttle Landing Facility utilizzata fino a luglio 2011 per l’atterraggio dello Shuttle.

“E’ la prima volta che un tour operator italiano si cimenta in una proposta di questo genere” – spiega il presidente di Go World Ludovico Scortichini – ” L’interesse riscosso dalla missione spaziale di Richard Branson ci ha spinti a  muovere i primi passi in questa direzione. Siamo onorati di aver stretto questa prestigiosa partnership con il gruppo SpaceLand, creando questa nuova e straordinaria esperienza con il team italiano che ha realizzato esperimenti in microgravità anche per scienziati vincitori del Premio Nobel per la Medicina”.

I dettagli del viaggio Go World

Cliccando sul link https://www.goamerica.it/viaggi/go-world-universe-viaggio-nello-spazio-in-assenza-di-gravita/ è possibile consultare la proposta, creata dallo staff di Go America.

Il programma – il pacchetto ha un costo di 14.950 euro – include il volo a gravità lunare ed in assenza di gravità con supporto VIP a bordo, 3 giorni di addestramento al Kennedy Space center, ingressi vari e visite al sito di partenza delle missioni umane per la Luna, tuta e diploma di volo, pernottamento in hotel del Florida’s Space Coast, trasferimenti ed escursioni in Florida, Re-Gravitation Party
Il soggiorno è integrabile con altre escursioni negli Stati uniti o Caraibi.

Ulteriori informazioni si possono avere visitando il sito http://www.goamerica.it, oppure inviando una mail a booking@goamerica.it

CONDIVIDI: