Il Natale 2022 si sta avvicinando a grandi passi e  può essere l’occasione per staccare la spina e fare una breve fuga dalla confusione delle città o una vacanza vera e propria in questo periodo dell’anno. 

L’Italia offre innumerevoli occasioni d’ interesse, dal mare alla montagna, da nord a sud. Andiamo a vedere le migliori.

Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S

Più volte premiato da Trip Advisor come miglior hotel per famiglie del mondo, è un posto da fiaba all’interno della cornice delle Dolomiti della Val Gardena.
L’hotel farà contenti grandi e piccini. Il Lino Land, infatti, è stato pensato per i più piccoli ed è un paradiso ricco di giochi, spazi ed esperienze.
La Spa per i più grandi consentirà un totale relax, molto rigenerante.
Family Smart Suite a partire da Euro 513 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento in pensione completa All-In Cavallino Bianco.
Per un soggiorno minimo di 3 notti è prevista una riduzione del 25% su tutte le categorie di camera.

Val Gardena

Natale 2022Fra Selva di Val Gardena e Ortisei si potrà essere partecipi di giornate di festa, all’insegna del Natale, dei mercatini, delle musiche, assaggiando i tipici dolci locali.
Per chi ama gli sport invernali come lo sci non c’è posto migliore al mondo per concedersi qualche esperienza sulla neve, con l’offerta Dolomiti SuperPremière 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’attrezzatura sciistica, al prezzo di soli 3 giorni.

Engels Park Hotel

A pochi passi dal centro storico di Vipiteno è perfetto per immergersi nel caldo abbraccio del Natale. Un ottimo punto di partenza per visitare i vicini mercatini di Natale di Bressanone e per partire alla scoperta di Innsbruck che dista circa un’ora. Le settimane bianche all’Engels Park sono speciali, non solo per la posizione più che strategica.
Dall’08/01/2023 al 29.01.2023 si soggiorna 5 o 7 notti con utilizzo gratis degli impianti di risalita Gasse a Ridanna e sistemazione gratuita per 1 bambino fino a 8 anni nella stanza dei genitori (con due adulti a tariffa piena).

Dolomiti romantiche

Comprensorio sciistico Skiworld Ahrnatal e la Valle Aurina

Per gli amanti dello sci, delle ciaspolate e della montagna, la valle Aurina e il suo comprensorio sciistico, con oltre 70 km di piste 21 impianti di risalita, è il posto ideale per ricaricare le pile.
Un luogo dove passare una vacanza all’insegna della natura e relax senza farsi mancare qualche sfizio in una delle 30 baite che offrono diversi piatti gourmet.

Per chi non è avvezzo agli sci la valle Aurina offre anche 38 km di piste destinate esclusivamente all’utilizzo con bob e slitte.

Una vocazione al turismo evidenziata anche dalle settimane dello skipass gratuito che permette, dal 3 al 23 dicembre, di ricevere per 3 o 6 giorni uno skipass gratuito oppure a metà prezzo con un pernottamento di, rispettivamente, almeno 4 o 7 notti nelle strutture convenzionate.

Fra loro il Rifugio Benessere&Resort Hotel Alpin Royal che per il Natale rende il suo Hotel un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con folletti sparsi nelle sale, un grande abete decorato, musiche natalizie diffuse e tante ghirlande che ravvivano il giardino.

Romantic Hotel Turm****

Rifugio dal cuore intimo e accogliente, è il posto ideale per trascorrere le feste natalizie con la dolce metà. Diverse opzioni per passare in montagna sia il Natale che il Capodanno, in un clima rilassante all’insegna del benessere e della tradizione.
La musica natalizia in sottofondo, unita allo spettacolo delle Dolomiti renderà l’esperienza indimenticabile.

Il Natale 2022 a Merano

Restando sempre nella zona del Trentino si può andare a fare una passeggiata nell’eleganza senza tempo della città di Merano, che è sinonimo di esclusività, eleganza e raffinatezza, in un ambiente magico sull’arco alpino.
Le Kugln delle Terme di Merano sono caratteristiche del Natale, grandi sfere colorate che fungono da originali ed eleganti ristorantini privati.
Una sosta gourmet con musica di sottofondo, luce e riscaldamento regolabile. Un angolo di quiete nel bel mezzo della vivacità del mercatino di Natale.

Sempre a Merano la struttura Ansitz Plantitscherhof***** propone un elegante pacchetto che comprende 5 pernottamenti, ricco buffet di colazione, programma Body & Mind giornaliero con attività sportive e relax, libero accesso alla Golden SPA, posto auto in garage.
Inoltre, compresi nel pacchetto, anche 2 desideri a scelta tra: mazzo di fiori in camera; colazione a base di champagne e caviale, salmone e sashimi; ogni giorno un piatto di frutta fresca tagliata in camera; massaggio alla nuca o alle spalle (20 minuti); manicure classica; peeling ai vinaccioli (20 minuti). Il tutto a partire da 880 euro a persona.

Non solo neve e Dolomiti per il Natale 2022

Per una vacanza dal sapore di storia è interessante la proposta che viene direttamente da Agrigento, precisamente dalla Valle dei Templi.
Un mix perfetto per una fuga romantica, con lo spettacolo “Il Simposio degli Dei” unita a una cena elegante dalla vista suggestiva.
Per la stagione invernale l’Alba Palace**** di Favara propone il pacchetto “Alla Scoperta del Mito Greco” comprensivo di: 2 pernottamenti in camera classic matrimoniale, ricco buffet di prima colazione, 1 biglietto per la cena spettacolo de Il Simposio degli Dei. Il tutto a partire da 220 euro a persona.

Il Capodanno più lungo del Mondo di Rimini

Come ogni anno la città romagnola accende i riflettore e anche questa volta si prepara al capodanno in grande stile.
Un mese di Dicembre ricco di appuntamento che traineranno le feste verso la serata fatidica del 31 dicembre con feste, concerti ed eventi in ogni angolo della città, per salutare il vecchio anno e accogliere con felicità il nuovo 2023.

Natale 2022 e Capodanno nelle Langhe

All’ Eco-Resort “Casa di Langa” il Natale viene vissuto in un clima rilassante all’insegna del relax e del buon cibo.
Lo chef del Fàula Ristorante ha ideato due menù distinti per le due festività. Menù allo stesso tempo classici ed innovativi all’insegna della convivialità e della grande cucina.
Per il Capodanno il resort propone un pacchetto dedicato. Tre notti in Camera Classic per due persone, con la specialissima Continental breakfast firmata dal Fàula Ristorante, assieme al Cenone di Capodanno, seguito da DJ set e open bar fino a tarda notte.
La mattina del 1 gennaio, invece, un esclusivo brunch a base delle migliori materie prime del territorio.
A completare il pacchetto Capodanno, che parte da 2430 € a coppia, anche un rilassante e intenso massaggio a testa, a cura della Spa, della durata di circa 30 minuti.

CONDIVIDI: