C’è ben poco di meglio di organizzare viaggi di coppia: un modo per consolidare il legame, per visitare meravigliosi posti insieme, per accrescere il proprio bagaglio culturale. Una vacanza di coppia è sempre un’ottima idea, ma quali sono le destinazioni più romantiche e avventurose al mondo? Suggeriamo qualche idea per vivere dei giorni indimenticabili con la propria dolce metà.

Parigi

Sono tanti i motivi per cui andare a Parigi, che è una delle città più belle al mondo, ma non solo. Nota per il suo fascino e per l’imperante romanticismo, non possiamo non presentare questa meta “usando” le parole dello scrittore Ernest Hemingway: “Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”.

È anche vero che è la città più visitata al mondo per le splendide bellezze che si possono ammirare: l’atmosfera di Montmartre, la Torre Eiffel (con annessa cena in cima), gli Champs-Elysées, la Senna. Ovviamente, anche la Reggia di Versailles merita di essere inserita nelle cose da vedere, per una vacanza super romantica. Uno di quei viaggi che non si possono non fare almeno una volta nella vita.

Venezia

Ci sono tantissime città romantiche in Italia e nel mondo: abbiamo pensato di inserire una destinazione di viaggio molto amata, che fino a qualche anno fa era la più scelta come meta dopo le nozze. Capoluogo del Veneto, Venezia è una ricchissima di isole che affiorano dall’acqua: per i suoi calli e canali, è impossibile non trovare scorci di cui innamorarsi, magari al tramonto, osservando le placide acque.

Naturalmente ci sono molte cose da fare e da vedere a Venezia, la cui atmosfera è surreale e fiabesca al contempo. Le bellezze artistiche non mancano di certo, come il Palazzo Ducale, il Campanile di San Marco o il Ponte dei Sospiri. Suggeriamo infine di provare il classico giro in gondola, l’attività romantica per eccellenza di Venezia.

Rimini

Tra le mete che non possiamo non suggerire per un viaggio di coppia dedito al relax e ai borghi medioevali c’è proprio Rimini, città di influenza romana, in cui tutt’oggi si possono ammirare moltissimi resti o strutture, come il Ponte di Tiberio, più di 2000 anni di storia. E nei dintorni di Rimini ci sono anche diversi borghi medioevali, perfetti per una gita romantica in giornata.

Per una vacanza al top, consigliamo di fermarsi per qualche giorno, magari optando per un hotel 4 stelle a Riccione: vicina a Rimini, anche Riccione è una meta affascinante, che dà la possibilità di consumare cene romantiche sul mare, o aperitivi al tramonto, per imprimere ricordi di viaggio per sempre nella memoria.

Budapest

Per chi è in cerca di un viaggio di coppia low cost, ecco che Budapest è la soluzione migliore. Questa capitale imperiale subisce tutto il fascino dell’oriente, ed è una destinazione carica di storia, di arte e di cultura. E c’è di più: non ha un costo esorbitante, perciò diventa la meta europea ideale per una vacanza economica, senza spendere troppo.

Ovviamente, si va a Budapest per i suoi edifici storici, come il Castello di Buda, che è noto anche con il termine di Palazzo Reale, ed è anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il quartiere medievale di Buda in particolar modo è estremamente apprezzato dai turisti. Infine, a Budapest ci sono diverse terme dove rilassarsi, come le Terme di Széchenyi, in cui c’è una Spa in stile neo-barocco con tantissimi giochi d’acqua e attività per rilassarsi con la dolce metà.

Vienna

Il nostro pianeta ci regala delle meraviglie, delle perle uniche, come la città di Vienna, che è incredibile per molti motivi. Tra shopping, movida notturna e il fiume Danubio, è sempre il momento di visitare questa meta. Tra le prime cose da fare da segnarsi c’è certamente la Vienna Imperiale, e dunque visitare Hofburg Palace. Con il Castello di Schonbrunn, che è la residenza estiva, porteremo le lancette indietro nel tempo, ricordando i fasti dell’epoca degli Asburgo e della Principessa Sissi in particolare.

Ovviamente, Vienna è anche famosa perché vengono prodotti degli ottimi vini, in particolare nei cosiddetti heuriger, che sono simili ai Castelli Romani. Un’altra attività super romantica per una vacanza di coppia è recarsi all’Hotel Sacher, dove è impossibile non provare il dolce per eccellenza: la Sachertorte originale, in un ambiente raffinato e super prestigioso.

CONDIVIDI: