Quechua e Forclaz: le loro collezioni per la montagna primavera/estate 2021

Da Decathlon, Quechua e Forclaz presentano la collezione per la montagna Primavera/Estate 2021, una ricca gamma di capi d’abbigliamento e accessori dedicati agli amanti delle alture e non solo. Vediamo insieme le novità della collezione per la stagione calda!

Quechua e Forclaz, la collezione 2021

Quechua e Forclaz: le loro collezioni per la montagna primavera/estate 2021

Quechua si muove da tempo nel campo dell’innovazione legata al mondo dell’escursionismo, e propone continuamente prodotti tecnici innovativi. Da oltre 20 anni il brand, il cui quartier generale è ai piedi del Monte Bianco, studia articoli utili, efficaci e all’avanguardia per accompagnare gli sportivi nelle loro escursioni. La mission del marchio è godersi la montagna e proteggere l’ambiente. Come? Realizzando prodotti con un ridotto impatto ambientale mediante l’eco-design, utilizzando quindi materie prime eticamente più responsabili e processi industriali meno inquinanti.

La durata di vita dei prodotti inoltre viene valutata attraverso test di laboratorio e sul campo per garantire prodotti efficaci e duraturi per tutti gli sportivi. Viene poi resa possibile la riparabilità, rendendo disponibili i pezzi di ricambio dei prodotti e favorendo lo sviluppo dei laboratori Decathlon per facilitare la riparazione.

Forclaz nasce invece nel 2016 per andare incontro alle esigenze degli appassionati di trekking. Il team progetta infatti prodotti duraturi e tecnici dedicati a chi pratica trekking in montagna ed escursione, inoltre propone articoli per il trekking nel deserto, il trekking artico e tropicale. I requisiti principali a cui ogni prodotto risponde sono resistenza, affidabilità e performance nel tempo, e soprattutto durata, fondamentale per chi pratica questo sport. Inoltre Forclaz si impegna a ridurre le emissioni di CO2 dei suoi prodotti. Come? Controlla tutte le fasi di vita dei suoi prodotti, dall’ideazione alla vendita, passando dalla produzione e dalla logistica, cercando di fare del suo meglio per rispettare il proprio impegno ambientale.

Scoprite anche l’accordo tra Trenitalia e Decathlon.

Le novità Outdoor

Quechua e Forclaz: le loro collezioni per la montagna primavera/estate 2021

Nel 2005 Quechua lancia la prima tenda 2 seconds che ha rivoluzionato la pratica del campeggio. D’allora il brand non ha smesso di sviluppare nuove tecnologie e componenti che offrono maggiore praticità per i campeggiatori e gli escursionisti. A rendere unica la linea è la tecnologia “Fresh & Black”: una lega di tessuti innovativi che regola in modo naturale il calore e la luminosità all’interno della tenda, per garantire freschezza e oscurità perfino in pieno giorno.

La tenda 2 seconds EASY viene lanciata nel 2020, 15 anni dopo il lancio del primo modello “2 seconds”, per facilitare ancora di più la pratica del campeggio grazie alla sua compattezza, alla sua facilità d’uso e alla chiusura istantanea. La tenda Air Seconds 6.3 Policotone invece è una tenda gonfiabile facile da montare e dotata di un componente in Policotone per offrire maggiore comfort, traspirabilità e durata. È dotata della tecnologia Air Seconds, una struttura di archi gonfiabili penumatici “tutto in uno”, per rendere montaggio e smontaggio più veloci e facili.

Per gli appassionati di outdoor ci sono gli zaini con sistema brevettato Easyfit che permette di regolare l’altezza dello schienale e contemporaneamente la tensione degli spallacci, tirando un’unica cinghia (su ciascun lato), un modello eco-ideato e riparabile. La linea di scarpe Quechua vanta inoltre l’Evofit, una combinazione di materiali per rendere le scarpe più comode, adattandosi alle varie forme di piede. Ma la linea per il campeggio di Decathlon propone tantissimi altri accessori, dal sacco letto alle lenzuola da sacco letto in lana merinos non tinta, dalle borracce isotermiche ai contenitori alimentari isotermici, dai fornellini a legna a sedie e tavolini e non solo!

Le novità per il fast hiking

Quechua e Forclaz: le loro collezioni per la montagna primavera/estate 2021

Il fast hiking è un’escursione compiuta a ritmo sostenuto. Una cadenza sportiva e una progressione rapida per superare se stessi e scoprire la montagna sotto un’altra prospettiva. La collezione 2021 propone articoli che si contraddistinguono per leggerezza, tecnicità, linee semplici e dettagli innovativi. Qualche esempio? La Giacca FH500 impermeabile (prezzo 69,99 euro) è ultra-light con i suoi 190 grammi, con zip più sottili ma sempre resistente all’acqua (waterproof). Ha poi una membrana di 2,5 strati che resiste a 10 000mm schmerbers per essere ancora più impermeabile. La protezione contro la pioggia e le condizioni climatiche è migliorata con il proteggi mento rialzato e il cappuccio regolabile. Le zip sotto le braccia hanno una prensione facilitata e permettono una maggiore traspirazione.

Il nuovo zaino FH500 – 17L (39,99€) ha un design avvolgente ed è ultra-leggero, pesa infatti solo 400 grammi. Grazie al design avvolgente, la cintura pettorale e ventrale è stabile. L’aerazione degli spallacci è migliorata rispetto al modello precedente apportando maggiore traspirazione. All’interno è prevista una sacca d’acqua di 2L.

Le scarpe FH500 (costo 59,99 euro) sono dotate di una nuova suola e di un’intersuola in EVA. Assicurano così una presa ottimale e un ammortizzamento unico! Una tomaia più precisa che associata alla tecnologia Evofit apporta un sostegno migliore e un confort assicurato.

Nella linea dedicata all’escursionismo troviamo diversi capi d’abbigliamento, dalle t-shirt a leggings, pantaloni modulabili, giacche e sottogiacche ad hoc. Ma non mancano calze, occhiali da sole e non solo!

CONDIVIDI: