Alla scoperta del Trentino con Adventure Overland

Niente meglio della montagna garantisce vacanze sicure, rilassanti e con tutto il distanziamento sociale che si può desiderare. Quando poi i panorami circostanti sono maestose cime dolomitiche, che si tingono di rosso al tramonto, non ci sono dubbi: siamo in Trentino!

Adventure Overland con le sue proposte ci invita a perderci in una natura selvaggia e rigenerarci in un ambiente incontaminato di rara bellezza, tra i luoghi più autentici e unici di questa regione.

Qui, dove la natura stupisce, affascina e incanta, potrete scegliere per un trekking nel Parco Naturale Adamello-Brenta, tra ghiacciai sospesi e vette slanciate o un percorso con e-bike nelle Dolomiti di Brenta.

Continua l’estate tricolore di Adventure Overland che, fedele alla sua anima, ha scovato luoghi dove è facile lasciarsi tutto alle spalle per immergersi in un’avventura straordinaria, grazie a due affascinanti proposte: 

1) Trentino: tra ghiacciai sospesi e guglie dolomitiche

Un trekking alla scoperta del Parco Naturale Adamello-Brenta, l’area protetta più grande del Trentino, dai paesaggi di rara bellezza dominati dalle maestose cime delle Dolomiti, che si vestono di rosso al tramonto.

Un affascinante percorso outdoor, nel segno della storia e della natura, alla scoperta dell’incredibile biodiversità del Parco, nato ufficialmente nel 1988, e del suo ricco patrimonio geologico e morfologico, di grande interesse scientifico.

Passo dopo passo, una guida alpina vi accompagnerà dalle pendici dell’Adamello-Presanella, attraversando le zone battute dalla Guerra Bianca, alle Dolomiti di Brenta, palcoscenico ambito dai free-climberdi tutto il mondo.

Difficile non lasciarsi trascinare dall’entusiasmo in questi luoghi. Percorrendo l’alto Passo delle Vacche, a 2872 metri, storico passaggio di greggi e bestiame e, successivamente, la Bocca di Conca, a 2685 metri, si raggiungono i Laghi San Giuliano.

Una volta giunti all’abitato di Carisolo, potrete visitare il museo di Geologia del Parco Naturale Adamello-Brenta e, nei pressi di Madonna di Campiglio, entrando nella scenografica Vallesinella – famosa per le sue cascate di origine carsica – arriverete prima all’omonimo Rifugio e successivamente al Rifugio Tuckett. Attraverso un comodo sentiero si sale al Passo Grostè e, dopo una breve pausa, affronterete la splendida discesa che vi porterà fino ad Andalo, dove si conclude questo meraviglioso trekking. 

CHECK IN – Trentino: tra ghiacciai sospesi e guglie dolomitiche (7 giorni /6 notti)
Partenze: 13-18 AGOSTO 2020; 27 AGOSTO – 1 SETTEMBRE 2020
Quota di partecipazione: a partire da Euro 1.225,00 a persona in camera doppia (per minimo 5 partecipanti – max 8 partecipanti)
La quota comprende: Guida alpina per tutto il periodo del viaggio; 6 pernottamenti con trattamento di mezza pensione; tutti i trasferimenti (primo giorno, ultimo giorno trasferimenti privati e bus di linea il terzo giorno); assicurazione medico bagaglio base – obbligatoria; quota di iscrizione.
La quota non comprende: Viaggio di andata e ritorno per raggiungere la destinazione; bevande ai pasti; pranzi al sacco (si organizzeranno la mattina al rifugio prima di partire); tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

2) Trentino: in bici sulle Dolomiti di Brenta 

L’E-bike tour di Adventure Overland vi conduce nelle Dolomiti Occidentali, vicino al Lago di Garda. Un percorso ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta da compiere a tappe e in più giorni, per amanti dell’avventura, ma anche per chi desidera coniugare al piacere di vivere la montagna, la passione per la bicicletta.

Si attraversano 4 valli – Val di NonVal di SoleVal RendenaValli Giudicarie – e il territorio di Andalo/Paganella. Attraversando il fondovalle, si entra in contatto con l’anima contadina di questi spazi: aziende agricole e fattorie, coltivazioni di meleti e vigneti. 

E poi via, attraverso pascoli e fitti boschi fino a raggiungere splendidi borghi antichi,immersi silenziosi nel verde.

L’itinerario proposto da Adventure Overland si sviluppa lungo alcune delle più belle piste ciclabili del Trentino, ideale per coloro che pedalano per rilassarsiscoprire il mondo intorno a loro e desiderano godere delle bellezze del massiccio delle Dolomiti di Brenta, nel silenzio rigenerante della montagna.

Per i tratti più impegnativi, chi lo desidera, potrà usufruire di servizi di mobilità con treno e bike shuttle che conducono alla meta senza fatica. Si percorrono in totale 140 km (50 km i primi due giorni e 40 l’ultimo), con un dislivello complessivo in salita di 4600 metri e 3080 metri in discesa.

CHECK IN – Trentino: in bici sulle Dolomiti di Brenta con Overland (5 giorni /4 notti)
Partenze: 30 LUGLIO – 3 AGOSTO 2020
Percorso: un totale di 140 km (50km i primi due giorni e 40 l’ultimo) con un dislivello complessivo in salita di 4600 metri e 3080 metri in discesa.
Quota di partecipazione: a partire da Euro 865,00 a persona in camera doppia (per minimo 6 partecipanti – max 10 partecipanti) – ISCRIZIONI ENTRO IL 9 LUGLIO 2020
La quota comprende: Accompagnatore Overland esperto di MTB; 4 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3*; trasporto bagagli (max 15kg a persona); assicurazione medico bagaglio base – obbligatoria; quota di iscrizione.
La quota non comprende: Viaggio di andata e ritorno per raggiungere la destinazione; tassa di soggiorno da pagare in loco (da 0,70 a 2€ a notte in base alla singola località); eventuali notti pre o post tour; bevande ai pasti; camere singole non disponibili; pranzi al sacco (possibilità di ordinare la sera in hotel); noleggio e-bike; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
NOTA: noleggio e-bike a partire da € 60,00 al giorno.

www.overland-viaggi.com

Ugo Dell’Arciprete

By | 2020-07-19T08:40:01+02:00 Luglio 2020|Montagna, Proposte, tour operator|