Un compleanno speciale per Gardaland, il parco compie 45 anni!

Gardaland festeggia un compleanno molto speciale quest’anno! Il 19 Luglio del lontano 1975, ovvero 45 anni fa, il Parco apriva i suoi cancelli per la prima volta, offrendo un luogo incantato dove grandi e bambini avrebbero trascorso ore e ore di puro divertimento!

Con i suoi ambienti magici e affascinanti, le sue scenografie curate in ogni minimo dettaglio, quel Parco Divertimenti tanto innovativo si preparava a diventare una meta di riferimento per tutti coloro che desideravano trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento!

Durante i suoi primi anni, Gardaland ha offerto ai suoi ospiti la possibilità di esplorare scenari fino a quel momento visti solamente in TV. Qualche esempio? L’area Far West con i suoi saloon, le tende degli indiani, il Safari con attraversamento della foresta in canoa, l’area dedicata al Giappone e quella dedicata all’Africa. Con il passare degli anni, Gardaland è diventato sempre più grande, famoso e apprezzato per le attrazioni sempre nuove e intriganti! Pensate che durante la sua storia il parco ha accolto 100 milioni di visitatori! E fu proprio ispirandosi a Gardaland che, pian piano, si espanse l’industria dei parchi divertimento in Italia.

45 anni di divertimento 

Un compleanno speciale per Gardaland, il parco compie 45 anni!

In occasione del suo quarantacinquesimo compleanno, il parco vuole ripercorrere insieme a noi alcuni dei suoi momenti più salienti. Dalla costruzione della dark ride La Valle dei Re, avvenuta nel 1988, quando prese vita un’attrazione mai esistita prima in Europa, una struttura parzialmente interrata caratterizzata da scenografie particolarmente realistiche, fino all’inaugurazione de I Corsari, nel 1992, considerata l’opera più imponente mai realizzata in un parco divertimenti italiano, almeno fino a quel momento.

Tra il 2000 e il 2002 è la volta dell’area Fantasy Kingdom, considerata ancora oggi il fiore all’occhiello del Parco. Negli anni a seguire sono state inaugurate altre aree che attraggono ogni anno moltissimi ospiti da tutto il mondo. Oggi Gardaland Resort occupa una superficie di 600.000 mq, e propone ben 40 attrazioni nelle tipologie adrenaline, adventure e fantasy, per andare incontro a tutti i gusti!

Gardaland 2020: l’apertura dopo l’emergenza sanitaria

Un compleanno speciale per Gardaland, il parco compie 45 anni!

Quest’anno Gardaland è stato il primo Parco divertimenti in Italia a riaprire dopo la fine della quarantena dovuta all’emergenza sanitaria. Nel 2020 il Parco accoglierà dunque i suoi ospiti, con attrazioni all’aperto che permetteranno di far divertire grandi e bambini in tutta sicurezza. Potrete inoltre assistere a due nuovi show outdoor, ovvero 44 Gatti Rock Show e AquaFantasia – Storia di acqua, luci e colori.

Insomma, anche quest’anno il Parco potrà rappresentare la perfetta destinazione per famiglie e amici che desiderano evadere dalla realtà e godersi dei giorni di vero divertimento. Con le sue attrazioni, l’accomodation negli hotel e i tantissimi servizi proposti, la struttura non mancherà di regalarvi sorprese e allegria! Preparatevi a rendere più magica la vostra estate visitando il sito www.gardaland.it!

CONDIVIDI: